giovedì 26 dicembre 2013

Tutti gli amori di Greta!

Degna figlia di Madame Glorià, la bellissima Greta Fournier in pochi anni di UPAS ha già messo diverse "tacche" sugli scapoli d'oro di Posillipo.
Da Lorenzo ad Alberto, da Ferri all'avvocato Palladini, da Ferdinando a Eduardo. Quanti bellimbusti hanno avuto a che fare con l'ex spogliarellista...
Lei, sempre in tacco 12 e capello stirato anche quando fa colazione, detiene il record di ore trascorse a leggere riviste di moda in salotto, mentre la figlia dorme, mangia, va al parco, a scuola, in palestra e festeggia i 18 anni in compagnia della baby sitter di turno.
In ogni caso a noi di Un Posto al Blog Greta piace ricordarla così, come nel suo esordio in UPAS, in mutande, appesa a un palo per la lap dance...
Clicca per visualizzare la scheda di Greta: fateci sapere se vi piace, così ne realizzeremo altre su richiesta, indicateci i vostri personaggi preferiti! :-))) 

martedì 17 dicembre 2013

Tutti gli amori di Viola!

Oggi il vostro blog preferito (saremmo noi...:-)))) vi regala una vera chicca: la scheda relativa alla travagliata vita sentimentale di Viola Bruni.
Sì, proprio lei, l'amica che tutti gli italiani vorrebbero avere (se tratta tutti gli amici come Filippo...);
L'unica disoccupata cronica che si ritrova sommersa dal lavoro il 24 di dicembre.
I suoi interventi alle trasmissioni radiofoniche sono più soporiferi di una partita a scacchi tra Filippo e Michele.
Quando vede l'androne di Palazzo Palladini le si scatena l'ormone, eppure non tutti sanno che un tempo stava per entrare in un androne, sì, ma di un convento!!!
Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora...:-)))

Clicca per visualizzare la scheda di Viola: fateci sapere se vi piace, così ne realizzeremo altre su richiesta, indicateci i vostri personaggi preferiti! :-)))

martedì 10 dicembre 2013

Come finirà tra Viola e Filippo? Nuovo bacio in vista?


Carissimi Filippo e Viola,
vi avevamo avvertito che Un Posto al Blog avrebbe tenuto d’occhio i vostri falsi incontri da finti amici. Ad oggi siamo già alla seconda uscita da compagnucci disinteressati ma noi, come al solito, non crediamo affatto nella vostra buona fede, visto l’abitino “giropassera” sfoderato da Viola e il nuovo tailleur Hugo Boss sfoggiato da Filippo. Cosa succederà stasera?

1) Filippo e Viola si baciano di nuovo nell’androne di Palazzo Pallaldini, nello

martedì 3 dicembre 2013

Viola: androne che vince non si cambia


Come recita quell’adagio? ”Chiusa una porta si apre un portone”. Beh, pare che Viola Bruni ne abbia fatto il suo motto di vita. Per lei, però, il famigerato portone non è affatto metaforico ma reale: chiusa per sempre la porta della procura della Repubblica di Napoli, si apre, anzi, si RIapre il portone di Palazzo Palladini.
È già la seconda volta che Viola, tornando a casa accompagnata da un

mercoledì 27 novembre 2013

100.000 volte Un Posto al Blog!!!

Grazie a tutti!!! Quando nove mesi fa Valentina e io abbiamo creato questo blog, non immaginavamo neanche lontanamente di raggiungere così tante visualizzazioni nel giro di così poco tempo...
E invece evidentemente i nostri post vi sono piaciuti! Facciamo quasi fatica a renderci conto di quante siano 100.000 visualizzazioni...

100.000 come le specializzazioni in medicina di Ornellona;
100.000 come le convivenze fallite da Viola;
100.000 come le volte in cui Roberto Ferri è stato mandato a cagare da uno dei

giovedì 21 novembre 2013

Quello che hanno realmente pensato Filippo e Serena quando si sono lasciati



Cosa hanno realmente pensato Filippo e Serena quando si sono lasciati? Ovviamente, ve lo diciamo noi di Un Posto al Blog...

lunedì 11 novembre 2013

L’escalation di mazzate a Un Posto al Sole



Sarà che si sente troppo la mancanza di Franco BBbboschi, sarà la perdita dei valori universali nella società contemporanea, sarà l’impulsività caratteriale di molti personaggi... ma ultimamente in UPAS si vedono più mazzate che nei film di Bud Spencer e Terence Hill! Proprio così: spaghetti western conditi con la pummarola napoletana, per la gioia del reparto di traumatologia diretto dalla dott.ssa Bruni, visto che tutti i picchiati, anche se a causa un semplice spintone ricevuto dal nemico, riportano fratture multiple scomposte, ecchimosi e copiosi sanguinamenti dagli organi interni.

Noi di Un Posto al Blog vogliamo ricapitolare le migliori risse viste negli ultimi tempi sugli schermi di Rai Tre:

domenica 3 novembre 2013

ESCLUSIVO!!! Le intercettazioni degli inquilini di Palazzo Palladini



In questi giorni ha fatto molto scalpore la notizia secondo la quale il governo americano ha tenuto sotto controllo i telefoni in diversi Paesi europei, arrivando a spiare le conversazioni della cancelliera tedesca Angela Merkel.Ciò che però non hanno detto i media nazionali, è che Obama ha ricevuto dalla CIA dei report provenienti da un certo Palazzo Palladini, di cui siamo entrati in possesso noi di Un Posto al Blog.
Ecco alcuni estratti delle intercettazioni, con il nome dell’intestatario della SIM e il testo degli SMS.

giovedì 24 ottobre 2013

Le cose più brutte viste al matrimonio di Silvia e Michele


Concludiamo la lunga serie di post dedicata agli sposini con l’elenco di cose che, a nostro giudizio, avrebbero fatto inorridire i migliori wedding planners partenopei...

martedì 15 ottobre 2013

Gli assenti GIUSTIFICATI al matrimonio di Silvia e Michele: la gallery fotografica!

Quando Silvia e Michele si sono guardati intensamente con gli occhi lucidi, prima di pronunciare il fatidico sì, abbiamo rivisto in pochi attimi i momenti più belli ed emozionanti della loro storia d'ammmmore.
Gli autori di Un Posto al Sole non ci hanno però mostrato i fotogrammi che davvero sono passati davanti agli occhi degli sposini, in un crescendo di emozione, passione, rimpianto!!!
Noi di Un Posto al Blog abbiamo provato a ricostruire i tanti tradimenti (o presunti tali, o storielle passeggere tra un prendi e lascia...) che si sono amabilmente scambiati a turno in quasi venti anni di ammmmore i due piccioncini. Ecco a voi la vera fotogallery della love story tra Silvia e Michele, in rigoroso ordine cronologico (o almeno ci abbiamo provato...) :-)

venerdì 4 ottobre 2013

Chi è il vero supereroe di Un Posto al Sole?


Franco BBBoschi è finalmente tornato a casa, dove ha potuto riabbracciare i suoi cari, ormai sull’orlo del tracollo finanziario viste le ingenti spese legali che hanno dovuto sostenere per toglierlo dai guai. Dopo la brutta esperienza vissuta tra le mura umide delle patrie galere, il nostro ha ben pensato di andare a svernare in Sicilia da Nunzio e, tra un arancino e una granita comprati solo a lui e non a BBBianca, avrà finalmente fatto suo quel famoso detto che recita “chi cento anni vuol campare i cacchi suoi si deve fare”? Secondo noi, no. BBBoschi perde il sopracciglio ma non il vizio.
A tal proposito, abbiamo individuato tre anime dannate che, al ritorno di Franco, potrebbero ritrovarsi a loro insaputa sulla lista della redenzione stilata su una garza iodoformica avanzatagli dopo l’ennesima medicazione post scazzottata. E mi raccomando, leggete fino in fondo, così scoprirete la vera alternativa a BBBoschi... :-)

venerdì 27 settembre 2013

Ramona o Ra...BONA???


Per lei il codice binario è la lingua che si parla sui treni.

Per lei il Pinturicchio è un imbianchino che giocava nella Juve.

Per lei il Festival di Cannes è un evento dedicato alla marjuana.

E' la bomba sexy per eccellenza di Un Posto al Sole. Ha più tette che cervello, più gambe che neuroni, più silicone che corteccia cerebrale. E' lei, Ramona, la nuova prezzemolina hot di UPAS. 
 

Un Posto al Blog poteva mai resistere davanti a tanto ben di Dio? Ovviamente no... Arrivata a Posillipo non si capisce da dove, la bella Ra...BONA, ehm, volevamo dire Ramona... si è sistemata per benino a casa di quell'altro genio di

venerdì 20 settembre 2013

Il discorso di Teresa al matrimonio di Silvia e Michele


"Cari amici,
siamo qui riuniti in questo giorno di peste… ops... di festa, per celebrare il ventesimo matrimonio tra Silvia e Michele. Il trionfo dell’amore sulle corna, la vittoria dell’acqua tonica sul limoncello, il successo dei 30 mq di privacy contro il basso della passione.
Lo so, sembra strano che sia proprio io ad officiare questo rito, visto che solo due mesi fa ho cacciato Michele a calci nei reni perché la nostra casa era ormai piena

giovedì 12 settembre 2013

Le migliori scazzottate di Franco BBBoschi

Franco BBboschi conduce una vita molto semplice e lineare, intervallata sistematicamente da tragici eventi che coinvolgono o lui stesso in prima persona o i suoi cari per colpa sua. Ma ripercorriamo insieme le tappe fondamentali della giornata tipo del nostro eroe: si sveglia all’albbbba, va in bbbagno, si fa la bbbbarba, si veste, gusta un bel caffè bbbrasiliano, prepara la piccola Bbbianca per l’asilo, indossa il suo giubbbbino di pelle (anche a ferragosto), va in agenzia, poi nella sua palestra di bbboxe, gira in città bbbuttando mazzate per tutelare i debbboli, viene arrestato dai Carabbbbineri, finisce al gabbbbio.
Ma quali sono le scazzottate più feroci che il mitico BBoschi ci ha regalato in quasi venti anni di Upas?? Eccole!!!

giovedì 5 settembre 2013

Tutta la verità sulle vacanze mancate dei protagonisti di UPAS!



Da quasi una settimana i nostri beniamini sono tornati a casa dopo le più che meritate vacanze. Eppure sembra che qualcuno di loro non si sia proprio mosso da Napoli. Un Posto al Blog ha ovviamente indagato per voi: ecco cosa abbiamo scoperto…

martedì 27 agosto 2013

I 5 personaggi di Un Posto al Sole dalla vescica più resistente


Ricomincia Un Posto al Sole e, ovviamente, torniamo anche noi di Un Posto al Blog! Durante queste due settimane di assenza forzata abbiamo riflettuto a lungo sul rapimento del povero Guidone da parte di Isabella, e ci siamo chiesti in che condizioni fosse la vescica di Del Bue dopo una prova così estenuante. Ma non è la prima volta che in UPAS si verifica un caso simile, quindi abbiamo voluto stilare un elenco dei personaggi dalla vescica più resistente, partendo proprio dal nuovo comandante dei Vigili Urbani della sezione di Posillipo!

giovedì 1 agosto 2013

Le possibili location del matrimonio di Silvia e Michele


Alleluja!!! Dopo averci tenuto con il fiato sospeso, Silvia ha finalmente accettato la romanticissima proposta di matrimonio di Michele! Ora però è tempo di passare all’organizzazione rinfresco nuziale e, visto che i migliori wedding planners si sono rifiutati di assisterli, abbiamo ipotizzato noi 4 possibili location dove i futuri sposi potrebbero ricevere gli invitati dopo le loro inutili nozze.
Dato che il generosissimo Michele ha speso tutti i suoi averi per quell’orripilante anello di fidanzamento, il budget matrimoniale si è vertiginosamente ridotto e, di conseguenza, è probabile che i piccioncini opteranno per una soluzione low low low (etc.) cost per il banchetto nuziale. 
Ecco le nostre proposte:

sabato 27 luglio 2013

Silvia, la ragazza con l'anello di perla




Tempo fa avevamo definito la proposta di matrimonio fatta da Filippo a Serena come la peggiore del secolo. Col senno di poi, sentiamo di scusarci col giovane Sartori, scalzato nella classifica degli eroi romantici dall’uomo fantasioso in amore come un orango in calore e protagonista di una dichiarazione sdolcinata quanto la danza propiziatoria degli All Blaks. Ci riferiamo ovviamente a Michele Saviani e alla sua vomitevole proposta di matrimonio!
Eppure, le premesse per stupire c’erano tutte: Michè che si organizza con Niko per far giungere un’ignara Silvia a Caffè Vulcano e trovare lì Teresa, stranamente solidale col genero (anche se  fino a 2 mesi fa lo

giovedì 25 luglio 2013

Le vacanze dei protagonisti di Un Posto al Sole


Le vacanze si avvicinano e noi abbiamo ipotizzato gli scenari marini presso i quali i nostri beniamini potranno finalmente svernare, dopo un lungo anno denso di corna, pianti, separazioni, tentati omicidi e mancati naufragi...

sabato 20 luglio 2013

I misteri dell’ultima settimana di Un Posto Al Sole

Nell'ultima settimana abbiamo notato degli strani comportamenti da parte dei nostri beniamini. Uomini al volante che si fingono donne, mogli distrutte in tacco 12, macchie che magicamente spariscono... Ecco alcuni punti su cui vale la pena soffermarsi... :-)

sabato 13 luglio 2013

I 5 possibili nuovi spasimanti di Greta

Da quando Greta ha scoperto la verità su Roberto e Madame Glorià, abbiamo assistito a scene drammatiche in casa Ferri: paccheri a mano rovescia, pianti, strepiti, lacrime, abbandoni, collane di perle giapponesi strappate dal collo e buttate a terra come fossero mangime per colombi, fino ad arrivare a pistole puntate nel bel mezzo del salotto.
Noi di Un Posto al Blog ci siamo chiesti cosa farà ora Greta, sola, avvilita e con una bambina a carico. Ed ecco quindi i suoi 5 possibili nuovi spasimanti...

lunedì 8 luglio 2013

Franco BBBoschi: la caduta di un supereroe

Ormai è risaputo: Franco ha la stessa attrazione per i guai che un piromane prova verso il fuoco, le fiamme e gli esplosivi… Il problema è che in casa BBBoschi - Poggi tra poco ad esplodere sarà Angela!
Passano gli anni ma il supereroe posillipino non desiste: altro che Batman! Persegue il crimine in sella alla sua moto a propulsione atomica con indosso il suo casco nero a raggi X e la sua tutina con 3 BBB stampate sul petto, la cui zip oggi arranca nel chiudersi fino al collo.  Arriva sempre al momento giusto in aiuto di qualche

sabato 6 luglio 2013

Tommaso e Glorià: i 5 possibili finali!


Stamattina noi di Un posto al Blog ci siamo svegliati guardando il mare e abbiamo pensato preoccupati: ma che fine faranno mai quei due disgraziati che veleggiano indisturbati nel Golfo di Napoli? Ci riferiamo ovviamente a Madame Glorià, urticante più di una medusa australiana, e a Tommaso, in veste sexy skipper con propositi omicidi. Ecco delle possibili ipotesi sull’"insolito destino” dei due velisti per caso:

domenica 30 giugno 2013

Michele Saviani è tornato a casa: ma chi gliel'ha fatto fare?



Nelle scorse settimane in tanti abbiamo sperato che Maddalena, la vedova allegra di porta Capuana, si fidanzasse con il tenebroso Saviani, salvandolo così da quel mortorio ambulante di sua moglie. Ora che la tresca è finita, con nostro sommo dispiacere, non potevamo non dedicare un post al ritorno del marito prodigo…

lunedì 24 giugno 2013

I possibili 5 nuovi conviventi di Viola



La storia d’amore tra Viola e Nicotera sembra ormai tristemente terminata, per la felicità di Ornellona “Garante della privacy” Bruni. Ma non disperate per la triste fanciulla dal cuore nuovamente infranto! Noi di Un posto al Blog, ottimisti e lungimiranti come sempre, abbiamo stilato un elenco dei cinque possibili maschioni con i quali la dolce Viola potrebbe intraprendere un’ennesima convivenza di qui a breve…
Eccoli!!!


domenica 16 giugno 2013

I casi disperati di Franco Boschi e la misteriosa donna col piumino

Una nostra affezionatissima lettrice ci ha segnalato un avvenimento molto curioso capitato nella puntata di giovedì scorso di Un Posto al Sole. Ricordate il nostro ultimo post, quello sugli eventi soprannaturali della nostra soap preferita? Nel punto riguardante il meteo impazzito si vedeva una donna passeggiare con sciarpa e piumino rosso, nonostante pochi minuti prima Angela e Franco stessero prendendo il sole in piscina in costume.

domenica 9 giugno 2013

Gli eventi soprannaturali di Un Posto al Sole

Nel doppio puntatone di venerdì scorso abbiamo notato degli incredibili avvenimenti che si sono manifestati tra Palazzo Palladini, la terrazza, la piscina e casa di Nicotera. Abbiamo anche ricevuto delle segnalazioni dai nostri affezionatissimi fan, quindi abbiamo pensato di creare un unico post, con una chicca finale...

lunedì 3 giugno 2013

ESCLUSIVO! Dopo il set di Un Posto al Sole, abbiamo visitato anche Palazzo Palladini: ecco tutti i suoi segreti...



Dopo l’incredibile successo del nostro post sulla visita al set di Un Posto al Sole, vi proponiamo quello dedicato alla nostra visita al Palazzo dove vengono girate tutte le esterne della soap. Anche stavolta, per facilitare la lettura, abbiamo diviso Palazzo Palladini per zone, di cui vi sveleremo alcuni incredibili segreti!

CANTINA
- Accanto alla cella frigorifera, dove Silvia tiene una bella scorta di 500 casse di vodka, limoncello e Caffè Borghetti, abbiamo notato un enorme scatolone con su scritto “DOTTORESSA ORNELLA BRUNI, NON TOCCARE”. Pare che al suo

martedì 28 maggio 2013

Il sequestro di persona peggiore della storia si tinge di sangue: ma di chi?





Arturo De Maio, legato come un porco allo spiedo con tanto di limone in bocca, è stato tenuto in ostaggio per 15 giorni da Maddalena e dal suo complice, l’attivissimo e tuttofare MUNACIELLO (l’entità che aveva rifatto magicamente il letto della vedova dopo la visita di “condoglianze” di Saviani).
La donna, armata di coltello, vuole ottenere dal commissario corrotto la confessione sul suo coinvolgimento nell’omicidio del marito ma, proprio mentre sta per compiere l’insano gesto di tagliare il porco reticente a fettine, ecco che qualcuno bussa alla porta del suo basso. Chi sarà mai? I Testimoni di Geova? Il

giovedì 23 maggio 2013

ESCLUSIVO! Siamo stati sul set di Un Posto al Sole e abbiamo scoperto che...

Domenica scorsa noi di Un Posto al Blog abbiamo visitato il Centro Rai di Napoli e ne abbiamo approfittato, ovviamente, per dare una sbirciatina al set della nostra soap preferita. Ci si sono così aperte le porte della terrazza, di casa Ferri, dell'appartamento di Filippo, di Marina e delle sorelle Cirillo...
Noi di Un Posto al Blog potevamo forse restare indifferenti a tanto ben di Dio e non sbirciare in tutti gli angoli degli studi? Certo che no... E infatti, durante il nostro tour sul set di UPAS, abbiamo notato alcuni

martedì 21 maggio 2013

Madame Glorià: a volte ritornano...


La sua assenza da Napoli è stata abbastanza breve, ma a noi è sembrata un’eternità… Che noia le puntate di Upas senza le sue cazzimmate erga omnes!!! Alleluja... anzi, Gloria!!!
Madame Fournier è di nuovo tornata a Palazzo Palladini per la gioia della figlia cornuta, del genero ricattato e dell'insofferente Teresina, che ora sarà costretta di nuovo a prepararle quelle schifose tisane per la ritenzione idrica alla bava di lumaca indiana e i suoi famigerati bagni caldi col bagnoschiuma all’alga morta dei mari della Papuasia.
Nei giorni scorsi noi di Un posto al Blog ci siamo domandati tante volte come Glorià stesse impegnando le sue giornate in una metropoli gigantesca come Paris, anche perché, fatta una passeggiata sugli Champs Elisees de li morté, visitato la

giovedì 16 maggio 2013

Ornella-Viola-Nicotera: la verità ve la diciamo noi!


Siete disperati per Viola e delusi dal comportamento di mamma Ornella? Non vi meravigliate, non è la prima volta che la dottoressa interviene a gamba tesa nella vita della figlia, che per togliersi dalle scatole la mamma impicciona quasi si stava per fare suora di clausura.
Eppure donna Ornellona non è il massimo in fatto di comportamenti amorosi, e quindi non dovrebbe erigersi a modello di comportamento.
Pensate che, dopo solo 2 giorni di matrimonio, tradisce Raffaele con Fabrizio, un suo vecchio trombamico con un piede nella fossa in quanto affetto da uallerite cronica acuta. La compassionevole Ornellona, infatti, con la scusa di tirargli su... il

lunedì 13 maggio 2013

Le famiglie allargate di Un Posto al Sole


Che belle le famiglie allargate di Un Posto al Sole! Tutti vanno d’accordo con tutti: trombatori e trombati, cornuti e mazziati, sante e mignotte, guardie e ladri, amanti e fidanzati legittimi, ex mogli e attuali compagne, cani e porci, generi e suocere (vero Glorià???).
Prendiamo come modello sociologico di riferimento la mitica famiglia Poggi, in primis Adriana, l’attuale first lady, e Giulia, la zucca avariata ex di Renatone. 

giovedì 9 maggio 2013

Ecco svelata, in esclusiva, l’identità dello psicologo di Silvia!




Viene sempre ripreso di spalle come fosse un pentito di mafia, ma non proferisce parola, quindi è chiaro che non è un collaboratore di giustizia.
Non asseconda né contesta il proprio interlocutore, ma resta immobile come un corazziere di Montecitorio.
Non stimola l’introspezione come un buon professionista dovrebbe fare, ma appare più annoiato di un disgraziato che partecipa ad una riunione di condominio il 24 dicembre alle dieci di sera nel locale condominiale con una temperatura di 3 gradi sotto zero... Infatti, il suo pensiero dominante mentre

lunedì 6 maggio 2013

Quello che è realmente successo nel basso di Maddalena e la Rai non vi ha fatto vedere...



La Rai ha saggiamente deciso di non mandare in onda le scene relative alla consumazione della passione tra Michele (tra l’altro, mai visto così partecipe e reattivo) e Maddalena, la vedova tanto allegra quanto selvaggia. Il motivo di questa decisione non è il rispetto della fascia oraria protetta in cui va in onda la soap, ma la tutela dello stomaco delle affezionate telespettatrici le quali, alla vista del giornalista che si denuda, avrebbero potuto giustamente decidere di cambiare canale e guardare per ripicca ben altri PACCHI più

domenica 5 maggio 2013

I cinque possibili nuovi conviventi di Viola



La storia d’amore tra Viola e Nicotera sembra ormai tristemente terminata, per la felicità di Ornellona “Garante della privacy” Bruni. Ma non disperate per la triste fanciulla dal cuore nuovamente infranto! Noi di Un posto al Blog, ottimisti e lungimiranti come sempre, abbiamo stilato un elenco dei cinque possibili maschioni con i quali la dolce Viola potrebbe intraprendere un’ennesima convivenza di qui a breve…
Eccoli!!!

giovedì 2 maggio 2013

Aggiungi un posto a tavola!


Avete ancora negli occhi la surreale cena a casa Saviani-Graziani-Testa, in cui tutti (tranne il "distratto" Michele) gustavano la polpetta di Silvia? Sembrava il solito quadretto familiare...


-Il vorace Otello strafogava, con le mani colanti di olio, tutte le pietanze preparate da Silvia per Michele, incurante di dover agevolare la riappacificazione tra i due.

-La pallosa Rossellina pensava di essere a Ballarò: dissertava col padre di finanziamenti alla scuola pubblica, BCE, sistemi elettorali ed altro, ponendogli domande tritamaroni alle quali nemmeno un giurista di chiara fama avrebbe saputo rispondere.

-La vispa Teresa, pentita per  aver cacciato di casa il genero a calci in culo

lunedì 29 aprile 2013

Michele Saviani e la sindrome della vedova allegra


Durante il funerale dell’agente della scorta di Nicotera, abbiamo avuto la conferma che da tempo cercavamo: Michele Saviani ha quella che si può definire la sindrome della vedova allegra.
Vi spieghiamo di cosa si tratta…
Michele “predico-bene-razzolo-male” Saviani si è preso ormai da qualche mese una bella cottarella (con speranza di bottarella...) per Maddalena, la vedova più sexy di Porta Capuana. Ma non è la prima volta che il giornalista d’assalto

venerdì 26 aprile 2013

Tommaso, anche i ricchi... "scartellano"



E' arrivato a Napoli senza un soldo in tasca, con il chiaro obiettivo di trovare un pollo da spennare. Individuato il pollo nel cugino (diventato poi fratello) Filippo, il nostro idolo Tommaso in pochi mesi ha messo un piede a Palazzo Palladini e l'altro ai Cantieri, dove ormai lavora a pieno regime.
A questo punto la domanda nasce spontanea: ma che cosa ci potrà mai fare il bel Tommaso di tutti i soldi che sta guadagnando?

mercoledì 24 aprile 2013

Gloria, manchi tu nell'aria...

E così Madame Glorià se ne torna momentaneamente in quel di Pigalle, in attesa di sferrare il colpo definitivo al genero traditore... ma quanti di noi sono pronti a scommettere che non metterà più piede a Palazzo Palladini?
In attesa di sviluppi, abbiamo stilato una classifica dei più felici, indifferenti e tristi per la momentanea dipartita della suocera più dolce del mondo. Si tratta di persone, cose, oggetti, animali, tutti in qualche modo coinvolti con Glorià...

lunedì 22 aprile 2013

Marina-Giorgio(ne)-Tommaso: il salto del giglio


La conturbante Marina Giordano vuole farci credere di aver trovato finalmente la felicità accanto a Giorgio(ne) Sartori, l’omaccione brizzolato dotato della stessa simpatia di un calabrone che ti punge le chiappe e della stessa verve di un bradipo in letargo da due anni! (Ed ecco spiegato da chi ha preso Filippo...)
Comunque, conoscendo la tipina tutto pepe, non nutriamo speranze sulla durata di questa relazione che, già dalle prime battute di pesca, è apparsa ai nostri occhi come noiosa e senza passione. Lady Giordano, infatti, è abituata a ben altri standard di vita rispetto a quelli che può offrirle il mite marinaio dal cuore malandato e dalla canna da pesca un po’ arrugginita, nonostante, a giudicare dai primi piani delle parti basse, si tratti di una canna XXL.

Tanto per cominciare, il filetto di platessa a bagnomaria di Giorgio non è assolutamente in grado di assicurare alla vogliosa compagna alte prestazioni

giovedì 18 aprile 2013

I 5 motivi per cui l'attentato a Nicotera entrerà nella storia di Un Posto al Sole

Ieri sera abbiamo assistito tutti con ansia e trepidazione all'agguato a Nicotera. Ma noi di Un Posto al Blog abbiamo notato dei particolari su cui riteniamo giusto soffermarci, e che fanno della puntata di ieri una di quelle da ricordare e tramandare ai posteri.
Ecco i 5 momenti clou della serata:

martedì 16 aprile 2013

Il killer più imbranato della storia delle soap


Stasera magari farà una strage e ammazzerà tutti gli inquilini di Palazzo Palladini, ferendo di striscio una dozzina di passanti e creando delle esplosioni che si sentiranno da Posillipo fino a piazza Arenella.
Ma, fino a quel momento, lasciateci dire due paroline sul presunto super killer assoldato per far fuori Nicotera.
Dopo essersi appostato per due settimane sul tetto del palazzo accanto a quello dei nostri beniamini, è stato costretto a fare ritorno alla base per espletare alcuni bisogni fisici, dato che gli autori se l'erano dimenticato lassù

lunedì 15 aprile 2013

Pantofola col tacco, genero sotto scacco

Re Giorgio Armani inorridirebbe al loro cospetto; Mademoiselle Coco Chanel e Monsieur Christian Dior le avrebbero gettate nella Senna; Zalando.it preferirebbe chiudere piuttosto che annoverarle tra i suoi “must have”; Anna Wintour preferirebbe tagliarsi quell’orripilante caschetto piuttosto che dedicare loro la copertina di Vogue America.

Serve elencare qualche altro personaggio raccapricciato o avete ben chiara in mente l'immagine delle pantofole con pennacchio e tacchetto a spillo sfoggiate orgogliosamente da Madame Glorià? Di primo mattino, per recarsi a colazione nel salone di casa (chiusa) Ferri, la vipera sculettava proprio su

venerdì 12 aprile 2013

Roberto Ferri



È un uomo d’affari spietato quanto don Vito Corleone.
È un marito infedele pronto a tradire la moglie bona persino con la suocera, per quanto tosta pure lei.
Ha già atterrato due compagne e siamo sicuri che sopravvivrà a tutta la sua discendenza per altre quattro generazioni.
Il suo sarago reale ha infranto il cuore di Marina Giordano che, dopo essere stata lasciata da lui per le sode chiappe di Greta, stava quasi per diventare lesbo-vegana. È un padre totalmente assente: un labrador sarebbe
sicuramente più protettivo

mercoledì 10 aprile 2013

Filippo Sartori


Filippo, a poco più di 30 anni, vanta un curriculum sentimentale denso di sfighe, addii e disastri vari. Inoltre, ad oggi, è già alla sua quarta convivenza... nemmeno Viola è arrivata a tanto!!!
Il suo primo amore, la contessa sul pisello Eleonora Palladini, al cospetto del suo insipido polipetto alla luciana, sceglie saggiamente di gustare il sarago reale di Roberto Ferri. Seppur deluso, Filippo sposa la trappana Carmen che,

lunedì 8 aprile 2013

La proposta di matrimonio peggiore del secolo


Quando venerdì Filippo si è presentato sotto casa Cirillo con un mazzo di rose in mano, pronto a giurare eterno amore a Serena, in tanti hanno pensato a Richard Gere e Julia Roberts nella scena finale di Pretty Woman.
Il nostro “Edward” Filippo, alias il principe dal fornello incrostato, con il suo recente comportamento nei riguardi di “Vivian” Serena, non ha fatto altro che

venerdì 5 aprile 2013

L'involuzione sensuale di Greta


Ve lo ricordate quel gran pezzo di femmina che sculettava sicura di sé percorrendo le strade di Posillipo con il suo tacco 12, facendo girare la testa pure ai sanpietrini? Vestiva perennemente con abitini sexy, jeans attillati, magliettine scollate; era sempre curata, truccata, fresca di parrucchiere. Per

mercoledì 3 aprile 2013

Serena Cirillo


La prima delle tre sorelle Cirillo, alias Grazia, Graziella e grazie al... caso se i loro destini di ragazze proletarie hanno incrociato quelli dei giovani rampolli borghesi di palazzo Palladini.
L’infanzia di Serena non è stata delle più felici. La madre, nota battona squattrinata, ha preferito girovagare a seguito di sbandati e cannati vari

martedì 2 aprile 2013

Otello Testa

È stato lo scapolo più ambito di Napoli per circa 60 anni e poi, d’improvviso, ha compiuto incomprensibilmente quel passo falso che lo ha condotto nel tunnel dell’alienazione dal mondo civile. Ma chi cazzarola gliel’ha fatto fare a