lunedì 24 giugno 2013

I possibili 5 nuovi conviventi di Viola



La storia d’amore tra Viola e Nicotera sembra ormai tristemente terminata, per la felicità di Ornellona “Garante della privacy” Bruni. Ma non disperate per la triste fanciulla dal cuore nuovamente infranto! Noi di Un posto al Blog, ottimisti e lungimiranti come sempre, abbiamo stilato un elenco dei cinque possibili maschioni con i quali la dolce Viola potrebbe intraprendere un’ennesima convivenza di qui a breve…
Eccoli!!!





Quello più scontato: Filippo
Di ritorno dall’Estremo Orente, dove si sarà sicuramente distinto per spirito di iniziativa, brio e simpatia, appena rimetterà piede a Napoli tornerà a essere la palla al piede di sempre. Lasciato da un’esasperata Serena, finirà col legarsi per inerzia a Viola, per un rapporto che prometterà fuochi d’artificio: i due passeranno le serate guardando in silenzio le lezioni di Rai Nettuno, l’almanacco del giorno dopo e le repliche notturne di Medicina 33 con Luciano Onder.



Quello più giovane: Sandrino
Per lui Viola potrebbe fare da nave scuola, in un periodo di bollori ormonali per il piccolo rampollo Ferri, chiuso come ben sapete da circa due mesi nella sua stanzetta. Dopo averlo disseppellito da montagne di libri, Viola leggerà l’emozione negli occhi (e non solo…) di un incredulo Sandrino, abituato a trovarsi di fronte in camera Teresa in formato Malizia, in piedi sulla scala con gonnellino e reggicalze.



 
Quello più scartellato: Tommaso
Viola e Tommaso potrebbero andare a vivere a casa Cirillo, tanto lì di posto ce n’è per tutti, tra Niko, Manuela, Serena, Micaela, Jimmy e compagnia bella... Se non dovesse riuscire a beccarlo, potrà andare a cercarlo su una bella barchetta in mezzo al Mediterraneo. Giusto il tempo di sbarazzarsi di un cadavere in sottocoperta, e poi Tommy sarà tutto suo...





Quello più pericoloso: Hannibal Lecter
Viola farà di tutto per redimere il nuovo compagno dal vizietto del cannibalismo, sull’esperienza fatta in passato con Simone, che aveva brillantemente curato dalla mania del gioco. Il bel dottorino però, a volerla dire tutta, prima di conoscere Viola si faceva al massimo ogni tanto un tressette con gli amici; gli erano però bastati pochi giorni di convivenza con la giovane Bruni per arrivare a giocarsi la casa. Pare che oggi in carcere, lontano da Viola, abbia finalmente ritrovato la serenità.
 









Quello più anonimo: un qualsiasi avventore di Caffè Vulcano
Conosciuto mezz’ora prima al bancone del peggior Bar di Napoli, Viola si scoprirà follemente innamorata di lui e deciderà di trasferirsi a casa sua. Fin qui rose e fiori. Poi un giorno Ornella scoprirà che l’anonimo preferisce l’acqua gasata a quella naturale e, angosciata per le sorti della figlia, metterà giustamente fine alla storia. Come darle torto…

10 commenti:

  1. Io ho pensato invece ad Otello visto che ormai Teresa non gliela da più anni!

    RispondiElimina
  2. Quando dici che Filippo in Estremo Oriente si sarà sicuramente distinto per spirito di iniziativa, brio e simpatia, fai sul serio o scherzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SARO' IO IL SUO NUOVO AMORE

      Elimina
    2. Anonimo, palesati!!!! Magari Viola dà uno sguardo al nostro blog......... ;-) Ciao!!!!!!

      Elimina
  3. spero che nn la legherete a Tommaso, un nulla di buono come nn vorrei vedere Simone che gli avrei spaccato la faccia x le sofferenze inflitte a Viola.....meglio l'anonimo come se fossi io: un semplice uomo di buona famiglia, umile, gran ascoltatore e ricco di cuore..........per Filippo spero che il nipotino di Serena li faccia tornare la voglia di vivere che ha perso con la morte del figlio(nn ricordo il nome)e si decida di legarsi con Serena prospettandole un futuro con un figlio tutto loro!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tutti piacerebbe essere quell'anonimo avventore di CaffèVulcano!!! :-)

      Elimina
  4. Lillina va a vivere da sola.
    Chi sarà pronto a farle compagnia.
    Il primo nella lista pè Guido. Nel suo bad & breakfast c'è posto per tutti transfughi di Palazzo Palla...
    Poi Tommaso che di ritorno dalla crociera assassina diventa padrone assoluto della barca dove si trasferirà a vivere, offrendo a Viola la cambusa a equo canone.
    Infine Gloria che essendo riuscita a tuffare in acqua Tommaso e contemporaneamente messaggiare la figlia col video hot di Roberto si dirige come una furia a casa Ferri A quel punto Greta ha già lasciato il marito.
    Qui si aprono due ipotesi: Gloria e Roberto, oppure Roberto ospita Viola su richiesta di Filippo, ma anche per spedire altrove la ex suocera.
    Sandrino intanto esce dalla camretta dove era stato relegato in castigo un mese fa e.....
    Un ultima possibilità potrebbe darla Rossellina che finalmente decide di crescere e rendersi indipendente. Potrebbe così dividere le spese di casa con Viola.
    Insomma comunque vada Lillina non starà da sola ma sempre abbardicata a qualche membro di UPAS in attesa di sviluppi.
    tehabianchi

    RispondiElimina
  5. Palazzo Palla è un'altra stupenda definizione e l'intero commento è uno spasso !!! grande tehabianchi, continua a seguirci e a commentare!! :-D

    RispondiElimina