domenica 9 giugno 2013

Gli eventi soprannaturali di Un Posto al Sole

Nel doppio puntatone di venerdì scorso abbiamo notato degli incredibili avvenimenti che si sono manifestati tra Palazzo Palladini, la terrazza, la piscina e casa di Nicotera. Abbiamo anche ricevuto delle segnalazioni dai nostri affezionatissimi fan, quindi abbiamo pensato di creare un unico post, con una chicca finale...

Il colletto malandrino
Il buon Eugenio Nicotera, visibilmente nervoso perché costretto a vedere in continuazione l’ex suocera, nonostante abbia da tempo mollato la figlia, si sistema la giacca tirando fuori il colletto, in perfetto stile Tony Bollore. Ma il tempo di guardarsi allo specchio e magicamente il colletto torna dentro la giacca. A quel punto avrete pensato: eh vabbè, magari nel cambio di camera con un tocco repentino si sarà sistemato… E invece ecco che arriva il colpo di scena finale: Tony Bollore si rimpossessa del bel magistrato e voilà, il colletto è nuovamente fuori. Sarà che dopo tutta questa solitudine forzata il vero bollore ce l’ha proprio Nicotera???
Colletto fuori dalla giacca, faccio il cafone.

Colletto dentro, del resto sono sempre un magistrato.

Colletto fuori, sono il nuovo Tony Bollore: Cinzia, arrivo!

La moltiplicazione delle lenzuola
Mentre Arianna e Andrea ci deliziano con un inutile disputa che toglie solo spazio e tempo al nuovo intrigante triangolo tra Roberto, Marina e Tommaso, alle loro spalle la premiata ditta Poggi, Angela e Giulia, si diletta a stendere le lenzuola.
Fin qui, nulla di strano, se non fosse che in circa tre quarti d’ora stendono solo due lenzuola, che non solo sembrano già asciutte e abbastanza stirate, ma magicamente si ritrovano nelle mani delle nostre beniamine dopo essere state stese un secondo prima. Colpa del forte vento in terrazza??? J
Lenzuolo steso
Lenzuolo di nuovo in aria.


Lenzuolo steso.
Lenzuolo di nuovo da sistemare.



Sole e caldo, ma col piumino
Franco BBBoschi, da padre modello qual è, regala alla figlia e alla moglie un bella giornata in piscina (con la spiaggia sotto casa già questo è un mistero…). Dato che non conosciamo altri mezzi di locomozione della famiglia BBBoschi oltre alla moto, immaginiamo che il padre dell’anno 2013 si sia caricato in sella Angela, Bianca, il canotto, il materassino, maschera, pinne, fucile ed occhiali.

Ma, superato questo dubbio, ci piace soffermarci sul tempo sbarazzino che imperversa su Napoli: al mattino sole e caldo, tanto che tutti prendono il sole in costume a bordo piscina, ma, dopo poche ore, ecco che BBBoschi si infila un leggerissimo giubbino di pelle e sfreccia per i vicoli facendo zig zag tra le pozzanghere. Passi un possibile temporale estivo, ma la signora a sinistra nella foto perché indossa addirittura sciarpa e piumino? Misteri meteorologici…

Sole e caldo. Temperatura percepita: 30°
Freschino e umido. Temperatura percepita: 14°

Freddo e vento glaciale da sciarpa e piumino. Temperatura percepita: 4,5°




P.S. Qualcuno di voi si è chiesto perché abbiamo inserito il giornale con l'articolo su Nicotera come foto simbolo di questo post? La risposta è semplice: l'articolo non riguarda affatto il nostro caro giudice, bensì parla del Comune di Salerno, del sindaco e della ASL. Provate a leggerlo qui sotto nella versione allargata!
L'avrà forse scritto Michele Saviani in un momento di scarsa concentrazione, mentre "prendeva appunti" coricato nel letto di Maddalena ??? :-)


13 commenti:

  1. Sono d'accordo sul dialogo inutile che toglie spazio all'avvincente triangolo!!!! Non sopportavo il personaggio di Tommaso all'inizio, era impertinente, saccente e indisponente e... oltraggio degli oltraggi camminava mezzo inarcato all'indietro in posa: "fuori tutti arrivo io a fare il figo!", adesso sono invece sono avida di informazioni e tutte le volte che lo vedo fa delle facce da cucciolone algida che... maledetto animo da crocerossina!!! Bel blog complimenti agli amministratori o all'amministratore.... quanti siete li dietro??? =D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Siamo in due, Marco e Valentina, ed entrambi siamo fan accaniti di Tommaso! (Animo da crocerossini anche noi???) :-))) a presto!

    RispondiElimina
  3. Anche io adoro Tommaso ! E Glorià de Paris ! Guai a chi me li tocca ! :)

    RispondiElimina
  4. Sicuramente è il secondo motivo: dopo una grandissima...........il Saviani, stanco ed ancora confuso, mette insieme parti di articoli di giornale senza nessuna logica! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti una notte con Maddalena può rendere molto ma mooooooolto confusi...

      Elimina
  5. Hahaha! Il giornale ''pezzotto'' di UPAS! :-D PS: Penso di parlare a nome di tutti gli studenti universitari se dico che allietate le nostre stressanti mattinate pre-esami! Mitici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Nelle nostre mattinate pre-esami ci toccava invece al massimo Forum a mezzogiorno!!!! Ahahaah :-)

      Elimina
  6. e le pause finali dopo una scena? Mi sembra di sfogliare i fototoromanzi ve li ricordate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... io non tanto!! ;-)) grazie Paola, continua a seguirci e a commentare!!

      Elimina
  7. tutte ca....... la verità è che un posto al sole fa veramente pena. tra Andrea e Guido non so chi è più ridicolo, x non parlare di otello. insomma ci state prendendo per deficenti e forsr lo siamo visto che continuamo a vederlo!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, non dire così!!se continuiamo a guardarlo è perchè siamo ormai affezionati ad Upas.. compreso te, ci scommetto!! credo che con le tue parole avessi intenzione di rivolgerti direttamente a rai 3 e non a noi, comunque ti ricordo che il nostro blog è assolutamente non ufficiale: è nato solo per "omaggiare" in maniera sarcastica la nostra soap preferita!! ;-)

      Elimina