martedì 16 aprile 2013

Il killer più imbranato della storia delle soap


Stasera magari farà una strage e ammazzerà tutti gli inquilini di Palazzo Palladini, ferendo di striscio una dozzina di passanti e creando delle esplosioni che si sentiranno da Posillipo fino a piazza Arenella.
Ma, fino a quel momento, lasciateci dire due paroline sul presunto super killer assoldato per far fuori Nicotera.
Dopo essersi appostato per due settimane sul tetto del palazzo accanto a quello dei nostri beniamini, è stato costretto a fare ritorno alla base per espletare alcuni bisogni fisici, dato che gli autori se l'erano dimenticato lassù
senza acqua, cibo e mutande di ricambio.
Dopo essersi dato una sciacquata cosa fa il nostro eroe, così, per non dare nell'occhio da professionista dell'omicidio qual è? Entra nel palazzo con la leggiadria di Giuliano Ferrara, andando a sbattere contro il motorino di Niko manco stesse tornando da un rave party completamente ubriaco e barcollante.
Dopodiché si apposta sul fatidico tetto e guarda in giù, colto da vertigini e dalla paura del vuoto, che si leggevano chiaramente nei suoi occhi impauriti. 

Ma ecco il capolavoro dell'Hannibal Lecter di Mergellina: appena spunta la macchina del magistrato lui mica prende la mira e spara... Noo... facciamoci prima un caffé e fumiamoci pure una bella sigaretta...
Con estrema calma tira fuori il fucile di precisione dalla custodia con le mani ancora unte dall'olio del panino con la parmigiana di melanzane che si stava strafogando, legge le istruzioni per montare l'arma, si accascia senza motivo per terra e, in un tripudio di agilità e concentrazione, adagia l'occhio sul mirino.

Ovviamente sono passati circa 40 minuti dall'arrivo di Nicotera e nel frattempo nel portone sono entrati lui, Viola, gli agenti della scorta, Guido, Otello, Luca De Santis, Tancredi, Anna Boschi, Franco Boschi (l'attuale e quello del primo anno), Topolino, Minnie, Qui, Quo, Qua e una cinquantina di comparse annoiate dalla lentezza del killer.

Allora il nostro uomo cosa fa? Rinuncia? Ma va! Prende in ostaggio quell'altro genio di Niko (l'unico coglione che si è scaricato la suoneria di Uocchie e capill' per la modica cifra di 10 euro) che fa partire la musica a palla sul cellulare e adesso si gioca la vita per un fanalino rotto dal killer elefante.
Insomma, due geni a confronto...

6 commenti:

  1. l'esecuzione è come le azioni di Holly e Benji.....dura 10 puntate !!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si..però le azioni di Holly e Benji erano molto più entusiasmanti e pieni di suspence!!!!!!

      Elimina
  2. me lo sentivo che arrivava Super Franco Boschi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva super Franco BBBBBBBoschi in modalità supereroe!! :-))

      Elimina
  3. Vogliamo parlare della sua mira?? Poteva benissimo colpirlo dritto al cuore o alla testa..e invece che fa?! Mi sa che i Sannitaro hanno sborsato pochi soldi e il cecchino si è vendicato lasciandolo vivo! Eugé sei stato graziato!

    RispondiElimina
  4. a questa tua validissima teoria aggiungiamo pure l'ipotesi per la quale la leggerezza del panino con la parmigiana di melanzane grondante d'olio abbia inciso fortemente sulle prestazioni del killer sfigato!!!

    RispondiElimina