lunedì 15 aprile 2013

Pantofola col tacco, genero sotto scacco

Re Giorgio Armani inorridirebbe al loro cospetto; Mademoiselle Coco Chanel e Monsieur Christian Dior le avrebbero gettate nella Senna; Zalando.it preferirebbe chiudere piuttosto che annoverarle tra i suoi “must have”; Anna Wintour preferirebbe tagliarsi quell’orripilante caschetto piuttosto che dedicare loro la copertina di Vogue America.

Serve elencare qualche altro personaggio raccapricciato o avete ben chiara in mente l'immagine delle pantofole con pennacchio e tacchetto a spillo sfoggiate orgogliosamente da Madame Glorià? Di primo mattino, per recarsi a colazione nel salone di casa (chiusa) Ferri, la vipera sculettava proprio su
quello scarpino atroce che non si vedeva dai tempi dei film di Edwige Fenech, suscitando il disgusto e lo scherno di tutte le fans della soap. O c’è mica qualche invidiosa?

Ovviamente, la pantofolina era in tinta con la vestaglia e la camicia da notte indossate dalla suocera più fashion d’Italia. L'insospettabile Teresa ha confessato di possederne tante paia abbinate ai colori delle sue mille tenute da notte e che, udite udite, della terrificante calzatura da camera ne esiste anche una versione estiva: tacco in sughero e infradito con pennacchio fluo, da abbinare a parei e caftani in tinta col peluche.

Certo, non ci saremmo mai aspettati di vedere ai piedi di madame Glorià i pantofoloni antisesso a forma di cane, rana o Hello Kitty, oppure le babbucce della nonna rivestite di lana a quadroni scozzesi... però nemmeno un pennacchio fatto col pelo di un povero gatto randagio morto ammazzato chissà dove...

Forse è stata proprio la visione di cotanto scarpino a sedurre e a far capitolare definitivamente Ferri al cospetto della sexy suocera. A proposito del fedifrago: non ci crederete, ma forse Roberto è l’unico che potrebbe liberarci da altre future oscene visioni della pantofola maledetta. È chiaro che quest’ultimo, per salvare il suo matrimonio con le sode chiappe di Greta, dovrà cedere ai ricatti architettati dalla adorabile Glorià, pronta a spifferare alla figlia della notte di fuoco trascorsa con suo marito. A questo punto, vogliamo rivolgere un appello intriso di speranza al genero sotto scacco della regina del peluche: Roby, ti preghiamo, concedile pure tutto ciò che vuole per il suo silenzio, però in cambio fatti dare quelle pantofole di merda e incendiale!!!

2 commenti:

  1. secondo me, prima o poi ferri si ritromba la suocera.. ;-))

    RispondiElimina
  2. mah... io punterei più sulla conturbante teresina!!! :-))

    RispondiElimina