E
così Madame Glorià se ne torna momentaneamente in quel di Pigalle,
in attesa di sferrare il colpo definitivo al genero traditore... ma
quanti di noi sono pronti a scommettere che non metterà più piede a
Palazzo Palladini?
In
attesa di sviluppi, abbiamo stilato una classifica dei più felici,
indifferenti e tristi per la momentanea dipartita della suocera più
dolce del mondo. Si tratta di persone, cose, oggetti, animali, tutti
in qualche modo coinvolti con Glorià...
I FELICI:
- TeresaQuante volte avrebbe voluto mandare a fanculo Glorià e quelle sue puzzolenti tisane al tiglio, les croissants freschi a prima mattina, le paté, le camembert, la tartare, le foie gras, la fondue, les escargots e tutta la nouvelle cuisine dei muort e chi te muort. Quando ha saputo della partenza della donna, ha chiamato il taxi in 30 secondi, vi ha caricato le valigie con tutto lo sdegno represso per mesi e, salutando Glorià, avrebbe tanto voluto esclamarle gentilmente: “E mò magnat' 'nu babbà!!!”
- Il registratore sul quale ha inciso la porno conversazioneOrmai fuso, riposa in pace in cassaforte, felice di non dover riprodurre lo stesso file cento volte al giorno, mentre la ricattatrice ascolta compiaciuta le parole di fuoco, pregustando l’estorsione finale ai danni del fedifrago.
- Il parquet di casa FerriMartoriato per mesi dalla suocera dell'anno, non dovrà subire più di prima mattina l’orrendo picchiettio delle pantofole col tacco di Madame Glorià e le conseguenti striature indelebili.
- Gli inquilini dell’appartamento situato sotto casa FerriGià in causa con Roberto Ferri per schiamazzi e rumori molesti provenienti dalla camera da letto (per le urla di mamma, figlia e genero, in ordine sparso), non saranno svegliati più alle 7 del mattino dal fastidioso rumore del tacco di cui sopra.
GLI INDIFFERENTI
- La piccola CristinaAnche se ha una nonna, in realtà è come se non l’avesse, perché la sua è troppo impegnata a ricattare pure le piante di casa (chiusa) Ferri. Per Glorià l'unico giocattolo esistente è il sex toy. Ovviamente, incastonato di diamanti e pietre preziose.
I TRISTI:
- OtelloIn un sussulto di virilità, alla sola vista della donna, aveva avuto cenni di vita dal fischietto ormai inutilizzato da anni e anni. Adesso potrà nuovamente riporlo nella custodia, con buona pace dell'avvenente Teresa.
- Le boutiques, i parrucchieri e i centri estetici di via ChiaiaQuasi costretti alla chiusura dalla crisi, nelle ultime settimane avevano avuto un elettrizzante recupero di fatturato grazie proprio a Glorià, la quale amava svuotare le vetrine dei negozi al grido di: “Poi a saldare il conto passa mio genero, o al massimo quella cornuta di mia figlia!”.
- I cosiddetti "gloriosi"Innamorati pazzi della francesina tutto pepe, fin dal suo primo giorno a Napoli, i numerosissimi fan di Glorià già contano i giorni dal suo possibile ritorno a Palazzo Palladini. Perché in un Posto al Sole è tanto bello Filippo, è tanto simpatico Raffaele, è tanto gentile Ornella, ma ad avercene di suocere così in giro per casa. Altro che Brooke Logan... :-)
è dal 1996 che seguo Un Posto al Sole. Mai come questa figura mi da noia. Non la tollero, non la sopporto, mi irrita. Bravissima l'attrice ad interpretarla, ma il personaggio è insostenibile. Penso anche sia un'immagine negativa: quando mai una madre può arrivare a tanto contro una figlia? E. B.
RispondiEliminanon è di certo la madre ideale, ma sai che noia a casa (chiusa) ferri senza la sua allure da sexy ricattatrice?? :-))
Eliminainfatti. e' un po' assurdo il ruolo di nonna che si scopa il genero!!!
RispondiEliminabeh..nemmeno il ruolo di nonna le si addice molto : avete mai visto Glorià regalare un pupazzo alla piccola Cristina?? :-))
EliminaE' un personaggio squallido!
RispondiEliminadiciamo che è una donna irrequieta, agitata, insoddisfatta, delusa dalla vita....ma terribilmente charmante!! :-))
Eliminaio la trovo fenomenale ! ha dato un colpo di vita ad upas , che ultimamente era diventato palloso forte.
RispondiEliminasiii!!! Mitica Madame Glorià!! lei e Tommaso sono i nostri preferiti!!!
Eliminavia gloria evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii io ho brindato ... mitica gretaaa
RispondiEliminail suo saluto non aveva il sapore dell'addio.... :-))
Eliminaahahhaha dei muort e chi te muort
RispondiEliminaè un chiaro francesismo in onore a Glorià!! :-))
Elimina