mercoledì 3 aprile 2013

Serena Cirillo


La prima delle tre sorelle Cirillo, alias Grazia, Graziella e grazie al... caso se i loro destini di ragazze proletarie hanno incrociato quelli dei giovani rampolli borghesi di palazzo Palladini.
L’infanzia di Serena non è stata delle più felici. La madre, nota battona squattrinata, ha preferito girovagare a seguito di sbandati e cannati vari
piuttosto che crescere le sue tre angeliche creature, salvo apparire e sparire subito dopo aver fregato i guadagni dei loro lavori a nero. Del padre (o, a questo punto, dei padri delle ragazze), poi, non si sa nulla.

Di conseguenza, Cenerentola Serena si è ritrovata suo malgrado a fare da madre, padre, badante, cuoca, lavandaia, baby sitter e sguattera alle sorelle nullafacenti, continuando allo stesso tempo a studiare e a lavorare come cassiera in un cinema a luci rosse per mantenere economicamente quella babele di casa sua. Le gemelle, però, nonostante il buon esempio offerto dalla sorella maggiore, purtroppo, hanno intrapreso la strada della perdizione: Micaela è rimasta incinta non si sa di chi ed è emigrata con la madre in Olanda per coltivare cannabis e marujana; Manuela, dopo aver cenato a base di sushi con tutta Posillipo, ha instaurato un’originale convivenza a 3 con Niko Poggi e il suo ex amante.

Ci sarebbe piaciuto vedere Serena, ormai liberatasi da quelle due meretrici delle sorelle e da quella parassita della madre, dedicarsi a vivere finalmente le esperienze tipiche della sua età, come organizzare festini hard in casa sua, fare un falò in salotto con i libri degli esami superati, lasciare i panni in lavatrice per tre giorni, andare in vacanza in Africa con le amiche, uscire per rimorchiare… e invece no!!! È andata a fare la sguattera mascherata da convivente a casa del fidanzato!!!

In effetti, per una donna dell’età di Teresa, il lavoro di governante in due mega appartamenti era diventato davvero troppo pesante e Filippo, che da solo non sa lavarsi nemmeno un paio di mutande, ha pensato bene di attirare in casa sua la fidanzata-colf con esperienza pluriennale, adducendo la scusa di non poter vivere senza lei, quando in realtà aveva bisogno solo di una sostituta di Teresa… e stavolta pure gratis! E Serena, la romanticona illusa che aspettava solo l’happy end, ha impiegato 20 secondi netti ad accettare l’offerta di lavoro… pardon, la proposta di convivenza da parte di Filippo, principe dalla cesta del bucato piena di mutande da lavare e dal fornello incrostato. 

Nessuno sfugge al proprio destino, manco Cenerentola...

Nessun commento:

Posta un commento