mercoledì 10 aprile 2013

Filippo Sartori


Filippo, a poco più di 30 anni, vanta un curriculum sentimentale denso di sfighe, addii e disastri vari. Inoltre, ad oggi, è già alla sua quarta convivenza... nemmeno Viola è arrivata a tanto!!!
Il suo primo amore, la contessa sul pisello Eleonora Palladini, al cospetto del suo insipido polipetto alla luciana, sceglie saggiamente di gustare il sarago reale di Roberto Ferri. Seppur deluso, Filippo sposa la trappana Carmen che,
però, lo fanculizza dopo pochi anni di matrimonio preferendo la solitudine eterna a lui. In seguito, il giovane perde la testa per la psicopatica Ilaria e di lì a poco... indovinate... i due pazzi vanno a convivere. I medici della ragazza, preoccupati che l’influsso funesto di Filippo vanificasse il loro lavoro, volevano rinchiudere in manicomio pure lui per manifesta sindrome da coazione a ripetere cagate ma, per fortuna, il Sartori riesce a scampare al TSO perché viene lasciato pure da Ilaria, che preferisce la camicia di forza ai suoi abbracci.

La terza convivenza inizia dopo soli 10 giorni dal primo bacio scambiato con la nuova fidanzata, l’argentina Vera Sgualdrinhas, poliziotta della scorta del voluminoso allegato di Nicotera. La donna dalla facile divisa vuole cornificare Filippo proprio con il fascinoso magistrato e, non contenta, gli chiede pure di collaborare alle sue pericolose indagini sullo smaltimento dei rifiuti tossici della camorra. Filippo, per apparire l’eroe di sta minchia agli occhi poco innamorati di Vera, accetta di fare l’infiltrato pur facendosela sotto, rifiutando addirittura il giubbotto antiproiettile. E puntualmente viene ferito in una sparatoria tra i clan implicati nell’inchiesta rimettendoci un rene, la funzionalità del polipetto e anche la donna. La Sgualdrinhas, infatti, pensa bene non solo di mollare Filippo proprio mentre questi si trovava in sala rianimazione con un piede nella fossa, ma decide pure di trasferirsi in Sudamerica temendo di ritrovarselo davanti finalmente guarito di lì a breve, pronto a riprendere la storia.

La quarta ponderatissima convivenza del giovane inizia dopo ben 20 giorni dal primo bacio dato alla sua ennesima fiamma, la cenerentola di Posillipo Serena Cirillo. E cosa fa Filippo, avendo notato che dopo poche ore questa relazione procede troppo a rilento rispetto alle altre? Corre subito ai ripari e chiede a Serena di sposarlo dopo un solo mese di convivenza, ottenendo un "Sì" di risposta dall’unica donna sulla faccia della terra che sembra strenuamente sopportarlo.

Il convivente seriale ha quindi colpito ancora... ma non erano gli uomini quelli allergici ai legami duraturi?!?!?

8 commenti:

  1. Nelle puntate del 2007, quando Filippo finisce in carcere a causa della prostituta Ludovica e Federico Reali, perché viene menato dagli uomini di Angelo Somma?

    RispondiElimina
  2. in tutta sincerità......BOH!! ;-)))) perdonaci ma proprio non lo sappiamo!!

    RispondiElimina
  3. Basta rivedere le puntate, tanto ci sono su Internet

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. grazie mille Tania!!! continua a seguirci e a commentare!!! :-D ciao!!!

      Elimina
  5. Su Wikipedia non c'è scritto perché Filippo viene menato dagli uomini di Angelo Somma, quindi riguarda le puntate e cerca di spiegare

    RispondiElimina
  6. caro Anonimo, ti ribadisco che, in quanto NON autori della soap, non ricordiamo affatto questo episodio, evidentemente così particolare, datato nonchè marginale. Non saprei nè come soddisfare la tua curiosità nè quale sito alternativo a wikipedia suggerirti per cercare risposte esaustive al tuo quesito, se non quello della Rai. Ci perdoni? ;-))) Ciaooo!!!!

    RispondiElimina