lunedì 11 novembre 2013

L’escalation di mazzate a Un Posto al Sole



Sarà che si sente troppo la mancanza di Franco BBbboschi, sarà la perdita dei valori universali nella società contemporanea, sarà l’impulsività caratteriale di molti personaggi... ma ultimamente in UPAS si vedono più mazzate che nei film di Bud Spencer e Terence Hill! Proprio così: spaghetti western conditi con la pummarola napoletana, per la gioia del reparto di traumatologia diretto dalla dott.ssa Bruni, visto che tutti i picchiati, anche se a causa un semplice spintone ricevuto dal nemico, riportano fratture multiple scomposte, ecchimosi e copiosi sanguinamenti dagli organi interni.

Noi di Un Posto al Blog vogliamo ricapitolare le migliori risse viste negli ultimi tempi sugli schermi di Rai Tre:


Max e Ramona
L’irascibile RaBona ha la mano pesante (tanto quanto le sue tette) se si tratta di castigare il fidanzato, colpevole di non assecondarla nei suoi insulsi capricci da starlette. Di recente, Max ha subito un pestaggio dalla sua donna negli studi di “Ramona à la coqe”, unitamente al lancio in faccia di carote, sedani, cipolle, cavoli e verze, sotto gli occhi attoniti di Raff ‘o Chefff, che sperava invece in un lancio in diretta dei “cocomeri” di Rabona per rialzare gli ascolti del programma.



Roberto Ferri
Ha picchiato in ordine sparso: il suo attuale rivale in amore, Eduardo “Strheler” Nappi; suo figlio Sandrino PALLADINI, responsabile di ammutinamento ai comandi paterni; suo cognato Giorgione, l’imprenditore produttore di vele XXXXXL; sua suocera madame Glorià, la vipera ricattatrice dal registratore nel reggicalze; suo figlio Tommaso, che gli chiedeva gentilmente un assegno mensile di mantenimento da 10mila euro, oltre arretrati da oggi al concepimento; una bambola di Cristina, rea di guardarlo fisso negli occhi; una pianta del salone, che gli faceva ombra mentre leggeva il giornale e infine un calzino di cotone, colpevole di essersi bucato.




Marina e Greta
Chi non ricorda il famoso “strascìno” avvenuto nel cortile di Palazzo Palladini tra strilli, spintoni e mosse di lotta greco romana improvvisate dalle due raffinate nobildonne! Motivo della rissa?? Bah.. non ricordiamo con esattezza… forse un tale Roberto F.??? Ad ogni modo, si dice che ancora oggi, a distanza di più di un anno, quando Raffaele spazza il cortile, trovi ancora capelli biondi lunghi e neri corti impigliati tra le piante del giardino.




Nico e Tommaso
Anche il piccolo Poggi, degno cognato di BBoschi, ha preso a paccheri Tommaso nel cortile di Palazzo Palladini dopo aver scoperto le corna messe dalla sua fidanzata Manuela con l’irresistibile faccia da schiaffi (è proprio il caso di dirlo!!!) Tommy. Ad ogni modo, si dice che ancora oggi, quando Raffaele spazza il cortile e raccoglie i capelli di Marina e Greta impigliati tra le piante del giardino, trovi qualche dente perso da Tommaso nella scazzottata.





Manuela e Micaela
Al suo ritorno a casa,  Micaela trova un’indemoniata Manuela ad accoglierla in un crescendo di paccheri e calci rotanti. La cosa più strana accaduta durante questo duello familiare?? Il fatto che Tommaso, invece di fomentare la rissa e/o filmarla e/o fotografarla e/o scommettere su chi delle due sorelle avrebbe avuto la peggio, in un moto di umanità le ha addirittura divise, ristabilendo così l’”ordine” precostituito in casa Cirillo!
Tommaso, ci hai un po' deluso: potevi buttare del fango in cucina e filmare la lotta: sai quanti contatti su YouTube... :-)
 

Nessun commento:

Posta un commento