giovedì 21 novembre 2013

Quello che hanno realmente pensato Filippo e Serena quando si sono lasciati



Cosa hanno realmente pensato Filippo e Serena quando si sono lasciati? Ovviamente, ve lo diciamo noi di Un Posto al Blog...




Quello che ha realmente pensato Filippo quando Serena se n’è andata
"Ecco qui, ci risiamo. Molto probabilmente dovrò iniziare la ricerca di una nuova colf, cioè... fidanzata. Ma guardiamo il lato positivo di questa ritrovata libertà: ora che Serena e quel moccioso scagazzatore se ne sono andati, finalmente riuscirò a dormire otto ore filate! Però, cascasse il mondo, devo farmi restituire il mio anello di fidanzamento, che per comprarlo su eBay ho speso ben 134,49 euro!! Anzi no, che se lo tenga pure come TFR...
A cena, finalmente potrò ripristinare il mio caro vecchio tavolino basso rubato dall’asilo di fronte invece di usare la tavola così come aveva deciso lei nell’unico momento di autodeterminazione che le ho concesso durante la convivenza… e butterò tutte quelle squallide buste di insalatina verde che tirava sempre fuori dal frigo assieme al pane scongelato!!!
E poi ha rotto con quest’Università, le mancano 75 esami e a me toccava pure pagarle le tasse universitarie. E per studiare cosa, poi?? Cinese!! L’unico sbocco lavorativo che potrebbe offrirle la sua laurea a Napoli è quello di andare a fare la cassiera nel supermarket della Duchesca “L’allegra muraglia”.
Guardate che disastro ha lasciato in casa!!! Lavatrice da finire, tavola da sparecchiare, piatti sporchi, immondizia da buttare, differenziata idem, una montagna di panni da stirare e polvere dappertutto… Ma è modo questo di lasciare il POSTO DI LAVORO?!? Viola non l’avrebbe mai fatto!!"
Quello che ha realmente pensato Serena quando se n’è andata
"Ma queste sono cose di pazzi!!! Ma come?!??! Io me ne vado di casa nel cuore della notte con un neonato nel carrozzino e tutto ciò che riesce a dirmi il principino di Posillipo cos’è?!?! “Almeno aspetta domattina per andartene, Jimmi potrebbe prendere freddo!” Mica ha detto “ NOO, resta amore mio, risolveremo tutto!!” Al limite, se ne poteva uscire con un seppur disdicevole "aspetta domani, tu e Jimmi potreste prendere freddo!” e invece no!!!!! si preoccupa solo della salute del bambino, io mi posso pure prendere una polmonite! Ah... ma a me che me frega, a casa di Marina si sta belle calde e non c'è nessuna scala a chiocciola in mezzo alle scatole...
E poi il principino sa dirmi solo passami l’acqua- che si mangia stasera- ora devo lavorare- oggi non posso- mi hai stirato le mutande- ho la conferenza con i cinesi- la videochiamata con i russi… e io a sgobbare a casa a lavare, cucinare, studiare, badare a Jimmi e a quelle due pazze delle gemelle. È sempre pronto a dare giudizi su tutto e tutti, dice di essere diverso dal padre ma mi sa che la mela non è caduta poi così lontana dall’albero… se Roberto si è zompato Glorià non è che finisce che Filippo va a farsi un giretto a Berlino da quell'altra malata di mente di mia madre?
Ohhhh, ma sapete che c’è di nuovo? Ora me ne torno a casa Cirillo e, per vendicarmi di Filippo, bacio il primo che incontro!! OPS... ciao Tommy...

Nessun commento:

Posta un commento