giovedì 2 maggio 2013

Aggiungi un posto a tavola!


Avete ancora negli occhi la surreale cena a casa Saviani-Graziani-Testa, in cui tutti (tranne il "distratto" Michele) gustavano la polpetta di Silvia? Sembrava il solito quadretto familiare...


-Il vorace Otello strafogava, con le mani colanti di olio, tutte le pietanze preparate da Silvia per Michele, incurante di dover agevolare la riappacificazione tra i due.

-La pallosa Rossellina pensava di essere a Ballarò: dissertava col padre di finanziamenti alla scuola pubblica, BCE, sistemi elettorali ed altro, ponendogli domande tritamaroni alle quali nemmeno un giurista di chiara fama avrebbe saputo rispondere.

-La vispa Teresa, pentita per  aver cacciato di casa il genero a calci in culo
con la stessa grinta di un Marines che respinge l’invasore, recitava il ruolo della suocera accomodante pensando dentro sé: “Michele sarà anche un po’ stronzetto, ma se pure lui la lascia, quale coglione se la prenderà più mia figlia???”


Intanto l’ospite d’onore, in questo tripudio di calorie e colesterolo, cosa faceva? Michele era assente, distante, come proiettato in un’altra dimensione, in un’altra casa… Sì, nel basso di Maddalena!!!

La verità è che mentre la sua famiglia si ingozzava di polpette, melenzane a funghetto e pizze di scarole, il giornalista non riusciva a togliersi dalla testa ciò che era successo a partire da quel bacio, anzi, da quel morso datogli da Maddalena con la stessa grazia di un pitbull che azzanna l’osso


Riguardo all’ultima puntata trasmessa, ci restano tre dubbi che (forse) verranno fugati nella puntata di stasera:


1) Il pomeriggio di “shopping selvaggio” con nonna Teresa, per Rossellina era da considerarsi come un premio o, più verosimilmente, una tremenda punizione? E, soprattutto, cosa avranno comprato? Le solite orrende magliettine da educanda per Rossellina, le calze contenitive per Teresa e la panciera Gibaud per Otello?

2) Alle otto di sera hanno mandato quel povero Cristo di Otello a comprare le paste. Ma non le hanno minimamente citate durante la cena. Silvia e Teresa le avranno forse servite (e ingurgitate) furtivamente insieme alle melanzane a funghetto, approfittando di uno dei tanti momenti di distrazione di Michele?



3) Quando, dopo la colluttazione/ consumazione, Maddalena è uscita di casa, il letto era perfettamente in ordine, ma magicamente al suo ritorno era completamente sfatto. Data la troppa solitudine, Maddalena tromba anche col pensiero o prima di cena il buon Saviani è tornato dalla vedova allegra per un richiamino e, in sua assenza, si è coccato da solo?



 







 
P.S. Volete sapere cosa è veramente successo quel pomeriggio nel basso della vedova allegra? Perché Michele era così spettinato? Ve lo sveleremo nel prossimo post, dove racconteremo l'incontro tra i due improbabili amanti, con dovizia di particolari scabrosi...:-)

12 commenti:

  1. in merito al letto disfatto, era evidente che michele aveva "sganciato", lasciando tra le lenzuola un biglietto con su scritto AREARE PRIMA DI SOGGIORNARE!!!! hahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che con Maddalena, Michele si è "lasciato andare" in ogni senso!!!! grazie anonimo, bellissimo commento!! :-))

      Elimina
  2. Grande Anonimo!!!

    Anonima (ma nun tant)

    RispondiElimina
  3. ahahahahah geniale!!! questo blog è fantastico!!

    RispondiElimina
  4. Io odio rossellina..mi pare na vecchia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però quando le piace qualcuno, diventa come tutte le sue coetanee : un'adolescente focosa e disobbediente!!!

      Elimina
  5. Visto che la puntata di stasera non ha fugato i dubbi sull'uso, l'abuso, il disuso, il riuso o anche il triuso del letto dei miracoli, aspetto con ansia il.. punto 4!!
    :D

    Cecilia

    RispondiElimina
  6. Silvia, basta bere, che alla prossima seduta il tuo analista lo troverai sdraiato sulla poltrona con una flebo attaccata!!!

    RispondiElimina