lunedì 8 luglio 2013

Franco BBBoschi: la caduta di un supereroe

Ormai è risaputo: Franco ha la stessa attrazione per i guai che un piromane prova verso il fuoco, le fiamme e gli esplosivi… Il problema è che in casa BBBoschi - Poggi tra poco ad esplodere sarà Angela!
Passano gli anni ma il supereroe posillipino non desiste: altro che Batman! Persegue il crimine in sella alla sua moto a propulsione atomica con indosso il suo casco nero a raggi X e la sua tutina con 3 BBB stampate sul petto, la cui zip oggi arranca nel chiudersi fino al collo.  Arriva sempre al momento giusto in aiuto di qualche
bisognoso in pericolo di morte, pur non conoscendo mai dove il malcapitato si trovi di preciso. Redime giovani criminali arruolandoli nella sua palestra sgarrupata; combatte da solo contro i peggiori avanzi di galera sporcandosi spesso le mani di sangue senza mai essere indagato. Chi fermerà, anzi, chi arresterà (in ogni senso) l’inossidabile Franco BBBoschi??
Forse lo sgabello sul quale è caduto Vanni Caruso!

Sì, perchè il superpotere di causare cadute (accidentali e non) grazie al quale lo Spiderman in sovrappeso annienta sistematicamente tutti i suoi nemici, è sempre stato un jolly costante nel suo folto curriculum di giustiziere fai da te. Stavolta a rimetterci la noce del capocollo è stato Caruso, l’organizzatore degli incontri clandestini di boxe il quale, durante un regolamento di conti con Million dollar BBBoschi per l’affrancamento di Genny dalla malavita, cade e sbatte la capoccia contro lo sgabello presente sul ring, teatro della tremenda scazzottata tra i due, degna del peggiore film di Bud Spencer e Terence Hill.

Nonostante sia stato prontamente operato dalla dottoressa Bruni, per l’occorrenza in veste di neurochirurgo, purtroppo la nuova vittima di Franco è conciata piuttosto male a seguito dell’incidente e delle mazzate prese. Inoltre Genny, l’unico testimone che avrebbe potuto scagionare BBBoschi dalle accuse di “caduta colposa” e “plagio di film di Clint Eastwood”, è fuggito a nuoto in Indonesia per paura di trascorrere la vita al gabbio, visti i numerosi precedenti penali a suo carico. Apprese tali notizie, un coro unanime di dolore si è levato in casa Poggi : “E mò sì che sò cacchi!!!”

Ma cosa succederà  in casa Poggi – BBBoschi se Franco dovesse finire davvero in galera?

  • Angela si farà prestare da Viola il manuale “Farsi suora in 24 ore” e si chiuderà in un convento di clausura (ma per sicurezza porterà con sé il secondo volume “Come uscirne in ancora meno tempo e andare a convivere con cani e porci”).  



  • Renato Poggi, durante il processo, testimonierà contro Franco pur di toglierlo dalle balle sue e della figlia, andando poi a festeggiare stappando fiumi di bottiglie di... cedrata Tassoni.




  • Giulia Poggi proporrà al giudice di far scontare a Franco una pena alternativa alla detenzione, consistente nell’affidamento del detenuto ai servizi sociali e, nello specifico, al suo centro di ascolto. Per la serie... “FINE PENA: MAI”!!!

14 commenti:

  1. in un modo o nell'altro se la caverà...la "anguilla scostumata" non si cattura facilmente :D

    RispondiElimina
  2. Ieri , 8 luglio, Franco si apprestava a partire per le isole Eolie indossando un giaccone di pelle che manco io a Torino in pieno inverno. Abbigliamento ideale...per poggioreale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao RenaTO, hai ragione!!! beh, se si va "al fresco", un giubbotto pesante serve sempre!! :-D

      Elimina
  3. Quando ho visto il tipo cadere sullo sgabello ho pensato a scary movie....credo fosse il quarto... Cmq vedo franco e rilancio un roberto ferri che assesta alla suocera una sberla da record! Io penso che se prendesse tutte le sberle che i telespettatori vogliono darle e le commutasse in punti della granarolo vincerebbe la lola cn il fattore attaccato! Dicono che per interpretare un personaggio str.... Serve un attore di animo buono... Questa minimo lavora per emergency!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grande anonimo!! grazie per il tuo bellissimo commento!! continua a seguirci!! :-D

      Elimina
  4. piuttosto che scontare la pena lavorando al centro di ascolto con Giulia preferirei il carcere a vita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna!! hai perfettamente ragione,concordiamo con te!! :-D continua a seguirci e a commentare, ciao!!

      Elimina
  5. meglio la terza ipotesi, ma sarebbe cmq un ingiustizia nei confronti di Franco.............dovrebbe apparrire Genny x scagionarlo e condannare Caruso x falso!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristian!! vediamo cosa succederà nelle prossime puntate.... magari qualche colpo di scena.... :-D grazie e continua a commentare!!

      Elimina
  6. "Nonostante sia stato prontamente operato dalla dottoressa Bruni, per l’occorrenza in veste di neurochirurgo"

    Vi prego ancora rido!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci fa piacere!!!! grazie anonimo, continua a seguirci!!! :-D ciao!!!

      Elimina
  7. BBBoschi una volta in cella con i suoi super poteri riuscirà a rompere le grate e fuggire per latitare insieme a Vintariello!!! :D povero Frenk BBB!!

    p.s Che gusto lo schiaffone di Ferri per Mmde Glorià avrei messo il rewind 1000 volte ahaaha eh intanto ha anche buttato via quegli spiccioli vista la rimonta di Tommy!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Perla.h! ottima ipotesi la tua!!! grazie, continua a seguirci!! ciao! :-D

      Elimina