sabato 6 luglio 2013

Tommaso e Glorià: i 5 possibili finali!


Stamattina noi di Un posto al Blog ci siamo svegliati guardando il mare e abbiamo pensato preoccupati: ma che fine faranno mai quei due disgraziati che veleggiano indisturbati nel Golfo di Napoli? Ci riferiamo ovviamente a Madame Glorià, urticante più di una medusa australiana, e a Tommaso, in veste sexy skipper con propositi omicidi. Ecco delle possibili ipotesi sull’"insolito destino” dei due velisti per caso:


  • Madame Glorià affoga a mare e Tommy si impossessa della barca di Ferri diventando il nuovo Jack Sparrow in salsa partenopea, con tanto di kajal sotto gli occhi, treccine, tatuaggi, bandana  e… scartello!




  • Madame Glorià viene salvata dal barcone di quei tostoni della Compagnia delle Indie (ricordate la focosissima pubblicità?) e si imbarca con loro verso mete sconosciute;  Tommy, rimasto senza benzina per la barca, verrà salvato dalla guardia costiera avvisata dal preoccupatissimo Giorgione il quale, considerate le sue “ingombranti” qualità, era stato poco prima scambiato dalle motovedette per il Faro di Posillipo.
 
  • Madame Glorià, rimasta impigliata nelle reti a strascico a mò di polipo, viene salvata dai pescatori di frodo i quali, dopo solo due minuti di balle rotte, la rigettano in mare; Tommy, portato a termine il suo piano, torna a casa da Ferri il quale, invece di premiarlo, chiama la polizia e lo fa arrestare con l’accusa di omicidio volontario, togliendosi così dalle balle due piccioni con una fava!
 

  • Tommaso non riesce nel suo intento di sbarazzarsi di Glorià, preso dai sensi colpa, e dopo averla salvata chiama il 118. Tempo 10 minuti e sul posto arriva in eliambulanza un medico a caso sui 54.000 iscritti all’ordine, tale Ornella Bruni, specializzata in salvataggi a mare. Nonostante l’ipotermia e l’assalto di meduse, squali e polipi giganti, Glorià si salva, grazie semplicemente alle solite 30 gocce di Novalgina di Ornellona. 

 

  • Tommaso si tuffa in acqua per salvare Glorià, ma di entrambi si perdono le tracce tra le onde del Mar Tirreno. Vengono avviate le ricerche e interviene anche la troupe di Chi l’ha visto, che si reca a Palazzo Palladini per intervistare i parenti dei due scomparsi. Dopo due giorni Chi l’ha visto decide di montare una tenda nel bel mezzo del cortile e dedicare uno speciale fisso agli inquilini del Palazzo, per provare a fare luce sulle recenti scomparse di Sandrino, Rossellina, Adriana, il figlio di Adriana, Bianca, la piccola Cristina, Frigo e il fischietto di Otello.

25 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Claudia!! allora la redazione di chi l'ha visto avrà parecchio da fare considerati tutti questi desaparecidos! :-D

      Elimina
  2. l'ultima sembra il male minore......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ridere? nelle prossime puntate di chi l'ha visto, Federica Sciarelli lancerà il collegamento in diretta da Posillipo! :-D

      Elimina
  3. sopravvive al tuffo e viene pescata da un barcone tunisino poichè scambiata per una profuga. perde la memoria. rimpatriata, viene assunta come colf da qualche nobile posillipino vicino di casa di Palazzo Palladini e solo in seguito riconosciuta per caso da ferri. w la suocera rompipalle che visse due volte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah ce la vedo proprio Madame che fa la colf in qualche villa di Posillipo!!! comunque ottima ipotesi!! :-D

      Elimina
  4. La prima versione senza dubbio...in pasto ai pescecani la scassaballe...ahahhaha

    RispondiElimina
  5. Spero l'ipotesi #4.
    Adoro Madame quando umilia Teresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa umilia Otello e lei viene umiliata da Madame!!! la vita è una ruota che gira.... :-D

      Elimina
  6. Io voto la penultima....Ornellona non si tocca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok Willie!!! w le taumaturgiche gocce di Novalgina della mitica Ornellona!!! :-D

      Elimina
  7. no no i pescatori la ributtino a mare............. questa scassa palle

    RispondiElimina
  8. Spero nella terza....ma finirà purtroppo come nella quarta....

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. il mercoledì sera, dopo upas, si resterà sintonizzati su rai3!! :-D

      Elimina
  10. io scelgo la 3° opzione, se non altro per la sincera risata che mi ha suscitato leggere del "preoccupatissimo Giorgione il quale, considerate le sue “ingombranti” qualità, era stato poco prima scambiato dalle motovedette per il Faro di Posillipo".....ahahahahahhah!
    siete meravigliosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [continuo il commento precedente, con il mio pseudònimo.., ci son riuscita!]:
      anzi, "vous etes merveilleux", in sintonia con Madame Glorià...
      cmq la scena di stasera col Giorgione che accorre (col fiatone, a rischio di infartuarsi n'ata vòta..!),realmente preoccupatissimo, e Marigna in veste "saggia", che cerca di salvaguardare le "ingombranti doti" del suo uomo, è stata ancor + esilarante, per non parlare del sonorissimo ceffone che ha, finalmente e giustamente, mollato il Ferrigno, a Glorià... grandissimo! quanno ce vò ce vò!
      ma soprattutto, e stavolta seriamente, grandissimo sempre, è l'attore che interpreta Roberto Ferri, ovvero l'ottimo Riccardo Polizzy Carbonelli, gli darei senz'altro il premio Oscar!
      grazie a voi autori di questo FRESCHISSIMO BLOG! BRAVI!

      Elimina
    2. grazie mille Anonimo, ci fa piacere averti divertito!! continua a seguirci e a commentare!! :-D

      Elimina
    3. Ciao Mary!!! grazie mille per i complimenti e per il tuo simpaticissimo commento!!! continua a seguirci, ciao!! :-D

      Elimina
  11. E se la recuperassero quelli dell'amaro montenegro??? Anche se io sono per l'ipotesi pescatori di frodo + capitan Jack Sparrow!!! La signora sembrava cominciare a pregustare il ruolo di mrs Robinson, secondo me hanno camuffato tutto con il montaggio in realtà sua maestà la regina di "scassonia" si stava sporgendo per tastare il marmoreo posteriore del giovane skipper! (cosa fai tocchi? noooon si tocca!) Scherzi a parte... Tommaso ha due fossette in fondo alla schiena che fanno diventare stupide le ragazze intelligenti! Vorrei fare un pronostico (e se si avvera questa volta vado a giocare il superenalotto) secondo me Tommaso è destinato a Viola.... ancora non so se sarà l'ennesima storia fallimentare.... ma il mio quinto senso e mezzo mi dice che è così!
    Continuate così super amministratori!!!! (scusate se vi sommergo di commenti ma stuzzicate il mio lato sarcastico da muppet iperattivo).
    Annalisa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annalisa!!! non devi scusarti affatto, continua a commentare tutto ciò che vuoi!! complimenti per "la regina di scassonia" ahah !
      sai che carino Tommaso in versione pirata del mediterraneo?? :-D grazie per i tuoi complimenti, continua a seguirci! :-D

      Elimina