martedì 3 dicembre 2013

Viola: androne che vince non si cambia


Come recita quell’adagio? ”Chiusa una porta si apre un portone”. Beh, pare che Viola Bruni ne abbia fatto il suo motto di vita. Per lei, però, il famigerato portone non è affatto metaforico ma reale: chiusa per sempre la porta della procura della Repubblica di Napoli, si apre, anzi, si RIapre il portone di Palazzo Palladini.
È già la seconda volta che Viola, tornando a casa accompagnata da un
corteggiatore, si ritrova a limonare selvaggiamente con il malcapitato dopo soli 10 secondi dalla chiusura del portone alle sue spalle, ispirata inspiegabilmente dalla romanticissima cornice dell’androne di Palazzo Palladini. Ebbene sì: in principio fu il bacio appassionato con Eugenio Nicotera e ora quello con Filippo, l’amico di sempre, con cui ha recentemente "pariato" nello stesso identico punto dell’atrio nel quale baciò per la prima volta il suo ex.
Noi di Un posto al Blog vogliamo sorvolare sull’annosa questione circa l’esistenza dell’amicizia tra uomo e donna, perché, come sempre, vogliamo gridare a tutti la verità sull’inatteso accaduto d’ammmore.

Filippo e Viola, per favore, basta con l’inascoltabile alibi dell’alcool e non raccontatevi balle! Volete sapere qual è la verità?

Tu, Viola: sei uscita di casa sfoggiando una palese tenuta da acchiappo selvaggio, consistente in un abitino (estivo) mozzafiato, attillatissimo e cortissimo; scarpe con tacco a spillo; capello vaporoso da vera vamp; trucco perfetto; profumo sensuale.

Tu, Filippo: sei uscito di casa sfoggiando un vestito dal taglio sartoriale che piace tanto alle donne, del tipo “principe azzurro della city londinese”; cravatta di Marinella in seta pura; scarpino trendy; 5 litri di profumo mai utilizzato per uscire con Serena.

Molto probabilmente siete andati a cena in uno splendido ristornate a lume di candela, vista mare con terrazza panoramica fino a Capo Palinuro, avete mangiato ostriche afrodisiache col sottofondo musicale di un romantico violino, le vostre mani si sono casualmente sfiorate nel simultaneo gesto di prendere la bottiglia di Falanghina Riserva Reale 2005: Filippo, le hai regalato 50 rose rosse acquistate dal cingalese di turno… e volevate pure che non succedesse niente tra voi!??!?!?!??!?!?!?!? Ma a chi volete darla a bere?!?!
Cari piccioncini, noi vi aspettiamo al varco della prossima uscita/ incontro casuale da finti amici, sperando vivamente che, una volta rientrati a casa, la guardiola di Raffaele non vi ispiri nessun pensiero peccaminoso...


Ma ecco in esclusiva quali potrebbero essere le prossime prede di Viola nell'ormai mitico androne:
 

1) Fulvio Auriemma, accovacciato in guardiola in cerca di un condomino da ricattare e/o scippare e/o rapinare.

2) Sandrino Ferri, nascosto dietro alla colonna per non farsi vedere dal padre mentre si fuma dodici canne contemporaneamente.

3) Roberto Ferri, in doppio petto gessato in attesa proprio della giovane Bruni, dato che a Posillipo gira voce che Viola bacia tutti (quelli in giacca e cravatta)...




 

8 commenti:

  1. Viola basta si trovi nell'androne di un palazzo bacia chi capita, questa volta è toccato a Filippo con lui finisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici??? attendiamo le evoluzioni dell'incontro galeotto nell'androne......
      ciao!!! ;-)

      Elimina
  2. Viola è al momento il personaggio femminile più interessante. Di gran lunga e sotto tutti i punti di vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver commentato!!! ciao e continua a seguirci! ;-)

      Elimina
  3. Non mi piacciono meglio amici!!!troppo basso come colpo un posto al sole...la cosa era scontata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrebbero anche funzionare come coppia..... vedremo!! ;-)) ciao!!!!

      Elimina
    2. speriamo di no, non li sopporto troppo svenevoli, filippo deve fare qualcosa per rialacciare con serena...... andare in cina

      Elimina
    3. e poi? torna o ci resta???? ;-))))) ciao!!

      Elimina