venerdì 1 marzo 2013

Uocchie e capill'

Scarica anche tu la suoneria di "Uocchie e capill'" sul tuo telefonino!
Ogni santissima puntata di Un Posto al Sole si conclude con questo appetitoso invito...
Che poi mi dico... passi lo sfondo col faccione interdetto di Michele Saviani quando scopre che Rossellina ha perso la verginità, passi il filmino hard della prima notte di nozze tra Otello e Teresa, passi pure il file audio delle concitate riunioni nell'affollatissimo Centro d'ascolto di Giulia Poggi... ma la suoneria di "Uocchie e capill'" no, non può passare!!!
Mi rivolgo a te, giovane lettore o giovane lettrice di questo blog: non farlo, non la scaricare. Pensa se dovesse suonarti il cell in metropolitana, al lavoro,


in pizzeria. Eppure voglio regalare proprio a te, che hai seriamente pensato più di una volta di compiere quest'atto impuro e di buttare qualche euro nel cesso, il ritornello di questo capolavoro:
Uocchi e capille... E ciento stelle, sole, luna, ‘o mare e ‘a notte guardando a te... E nei tuoi occhi voglio annegare, aspettando ca’ te scite e t’accuorge ‘e me.
E ho detto tutto.
In ogni caso, se non fossi stato abbastanza convincente e tu volessi comunque scaricare questa dolce melodia sul celluare, ti ricordo il numero da comporre: il 118.
E la suoneria ti viene a prendere direttamente a casa!!!

12 commenti:

  1. ahahahah!! "Uocchie e capill":a confronto, "Era de maggio" è un gingle pubblicitario!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DOVEVA ESSERE UNA BATTUTA PER COGLIONARE UOCCHIE E CAPILLE? CIOE', GINGLE PUBBLICITARIO E' QUINDI UN COMPLIMENTO? MA VA CIAPA' I RATT!

      Elimina
  2. non dimentichiamo mimmo calore e tre metri sotto terra!! :D

    RispondiElimina
  3. a me piace moltissimo......grande Sasà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Gabriella!! continua a seguirci!! ;-)

      Elimina
    2. MA VAI A CAGARE TU E QUESTO MERDONE DI UN MERDONE DI GIANNI LANNI LAGNI LAGNA! ROTFL

      Elimina
  4. si dobbiamo sempre farci riconoscere a napoli. una tristezza sconcertante...se poi leggete la pagina facebook dell'autore di questa canzone, gianni lanni, noterete l'ignoranza di questo soggetto. Quando a marzo morì Enzo Jannacci questo tipo si lanciò in una serie di accuse a quel cantante, che mi fecero rabbrividire. Disse che era un ubriacone, un incapace, che la sua non era musica, che non era un cantante. Addirittura che il suo amico Dario Fo, premio Nobel, era un "neomelodico", parlandone con disprezzo.. capisco che non possa piacere il tipo di musica che faceva Jannacci, se non piace il genere. ma mancare di rispetto sputando sopra un artista che comunque ha avuto un posto, piaccia o no, nella musica italiana..dimostra IGNORANZA PURA. Dopo questo io lo eliminai dagli amici di facebook..ma se volete potete consultare cmq la sua pagina tanto è "pubblica". scoprirete questa e tante altre perle dell'autore di Uocch e capill!! A Napoli dobbiamo sempre farci riconoscere..io non amo 100vetrine ma la sigla di gianni morandi l'ascolterei mille volte tanto mi piace. per piacere autori di upas...levate da mezzo questa suoneria,perchè ogni volta che finisce upas sono costretto a chiudere subito la televisione per non sentirla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Igor, non conosco l'autore della canzone nè ho mai sbirciato sulla sua pagina fb..al di là di tutto, che dici? abbiamo fatto bene a citare la suoneria del 118?? ;-) grazie!! continua a seguirci e a commentare!!

      Elimina
  5. Enzo Jannacci Reloaded25 agosto 2014 alle ore 06:44

    Ciao, sono lo spirito di Enzo Jannacci. Volevo solo fare una domanda: ma questo gianni lanni... MA CHI STRACAZZO E'? MA DATTI FUOCO DA SOLO E VA A CIAPA' I RATT!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono Dario Fo e volevo fare una domanda: ma questo gianni lanni... MA CHI STRACAZZO E'? MA CHE CAZZO DI NOME E' GIANNI LANNI? MA DATTI FUOCO DA SOLO E VA A CIAPA' I RATT!

    RispondiElimina