martedì 26 marzo 2013

Franco Boschi

Rocky + Rocky II+ Rocky III+ Rocky IV+ Rocky V – Toro Scatenato = FRANCO BOSCHI!!! Anzi, BBBBBBBoschi, perché il suo cognome, per la grinta pugilistica unita alla sua pessima dizione, si pronuncia con 40 B davanti.
Ammiriamo Il Tatanka di Posillipo scrutare il vuoto nella foto che lo accompagna durante sigla iniziale della soap. Ma quello sguardo così penetrante non è volutamente seduttivo... è frutto di un occhio pesto! La foto,
infatti, è stata scattata dopo una rissa con certi bulli che avevano insultato sua mamma dandole della zoccola e lui, per difendere l’onorabilità della genitrice, ha dato vita a una scazzottata alla Bud Spencer, beccando un gancio in piena orbita che ha compromesso quasi totalmente la mobilità della palpebra sinistra.
In realtà, Maria BBoschi lavorava come donna di SERVIZIO presso il Conte Palladini e, proprio frequentando quella nobile dimora, Franco, dagli umili natali e con un passato da carcerato, conosce la principessina ereditaria Poggi, Angela, con la quale intreccia ben presto una tormentata relazione per la gioia di Giulia e Renato, i quali speravano per la figlia in un fidanzato con la fedina penale pulita e la laurea alla Sorbona.

La storia tra i due, però, dopo circa 15 anni di tira e molla, si interrompe bruscamente per un motivo inaspettato: Angela infatti, per seguire il progetto caritatevole “andiamo un po’ all’estero a rompere le palle ai bisognosi”, si reca in Africa per aiutare i bambini affamati, lasciando il fidanzato come un povero ebete, quando bastava dirgli che non lo amava più, invece di inscenare la farsa della benefattrice proprio nel paese dei superdotati!!!

Franco, però, non perde tempo e si fidanza con Giovanna, commissario di Polizia. Purtroppo, questa storia finisce presto, perché lui si accorge che la sua compagna era dotata di manganello proprio come i suoi sottoposti di sesso maschile. Seppur deluso, Franco cerca ancora l’amore nella famigliola camorrista composta dalla spacciatrice Katia e da suo figlio vandalo, Nunzio. Anche questa liaison fallisce miseramente.

Ma ecco che, dopo anni e anni di beneficenza (ricevuta), Angela, stanca del caldo torrido africano (sì, proprio del caldo...) ritorna a Napoli e si riprende il suo grande amore mai dimenticato, Franco BBBoschi. I sentimenti trionfano e i due diventano genitori di una bella bambina, alla quale impongono il nome di BIANCA, proprio per sancire la fine definitiva dell’affollato capitolo africano vissuto dalla piccola missionaria di casa Poggi...

4 commenti:

  1. Povero Franco!! Angela era scappata pure a Bruxelles lasciandolo a napoli come un povero scemo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si, ma l'amore trionfa sempre in casa BBBoschi-Poggi :evviva BBBBBBBBBBBianca!!! :-))

      Elimina
  2. io a Boschi non lo reggo più, sempre dietro a salvare anime perse. ma ha già una famiglia perché non se ne sta buono buono, lavoro e casa senza rompere gli zibidei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se non lo facesse, che super Franco BBBBoschi sarebbe?!?? ;-))

      Elimina