mercoledì 27 marzo 2013

Angela Poggi



La storia di Angela Poggi è la storia di colei che avrebbe potuto avere tutto ciò che di bello si può desiderare dalla vita, ma ha scelto di non averlo.
Ma, nello specifico, cosa si è persa in questi anni Angela Poggi?

  • Avrebbe potuto vivere in un appartamento esclusivo a Palazzo Palladini con discesa privata a mare, e invece vive in una comune con altre 20
    persone e un unico bagno.

  • Avrebbe potuto laurearsi in medicina veterinaria e aprire un ambulatorio specializzato in fauna ittica, e invece finge di lavorare come assistente sociale nel centro d’ascolto più desolato d’Italia.

  • Avrebbe potuto trovarsi un fidanzato borghese e super acculturato, e invece ha scelto di stare con un ex carcerato, pronto a scazzottare in giro e schifato dai suoceri.

  • Avrebbe potuto permettersi i migliori parrucchieri di Napoli, e invece ad oggi la sua chioma vanta 20 cm di ricrescita e un’increspatura degna della parrucca marcia della mamma.

  • Avrebbe potuto acquistare vestiti nelle migliori boutiques di Chiaia, addebitando tutto sul conto del padre (il quale, tirchio com’è, avrebbe accusato una sincope ad ogni saldo), e invece ora va nei mercati rionali a rifornirsi sulle bancarelle di abiti usati.

  • Avrebbe potuto condurre una splendida vita lontana dalla camorra, e invece si ritrova parte di una famiglia allargata composta da una ex carcerata e da suo figlio, un mini delinquente che discende direttamente da Attila re degli Unni e da don Nunzio Vintariello.

  • Avrebbe potuto diventare la Paris Hilton di Posillipo, se solo avesse sposato il buon Alessandro cicciobello Palladini, e invece ha scelto consapevolmente di mollare il fidanzato miliardario sull’altare per fuggire con il suo unico grande amore in sella a una moto (rigorosamente truccata, of course), in una scena da film degna de “Il laureato” (e anche lì Renato Poggi si stava per giocare l'aorta...).

Una vita insomma all’insegna del rimorso e del rimpianto per una qualsiasi donna dotata di media coscienza critica, ma non per lei. Ad Angela Poggi non importano i soldi, i titoli nobiliari, l’approvazione dei genitori, i se e i ma, perché ha scelto di essere per tutta la vita la compagna di Million Dollar BBBoschi solo ed esclusivamente in nome dell’amore che prova verso il suo uomo.
Forse, se avesse immaginato che stare con l’anguilla scostumata di Franco avrebbe comportato per lei l’inizio di una lunga vita di merda, magari avrebbe trovato più saporito persino il mussillo insipido del conte cicciobello Palladini…

4 commenti:

  1. VV l anguilla scostumata di million dollar bbbboschi!

    RispondiElimina
  2. lei segue il cuore invece che la ragione...so d'accordo con lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti! quando Angela ha sposato Franco BBBBoschi non ha di certo utilizzato la ragione!! eheh w l'ammmore!!!
      grazie per il tuo commento!!! :-))

      Elimina