mercoledì 20 marzo 2013

Salvate il soldato Nicotera!

Ormai Nicotera è un uomo braccato. Dalla camorra? No, dalla sua convivente!!! Autoinsediatasi presso il fascinoso magistrato, Viola ormai si atteggia a padrona incontrastata della casa di quel povero disgraziato, dall’allegato ormai depresso e inattivo. Fuori al portone del palazzo, per ringraziare la
scorta che tutela la vita di Eugenio, Viola ha affisso uno striscione di 10 metri x 10 con su scritto “via, via, la polizia”; in camera da letto, invece, ha appeso un cartellone con la scritta “letto okkupato” e sulla porta della cucina ha scritto con la bomboletta spray nera la frase “kucina autogestita”.

Siccome abbiamo una profonda pietà sia dell’uomo sia del magistrato Nicotera, il quale già prima dell’occupazione abusiva di casa sua da parte di Viola conduceva una vita di merda, vorremmo offrirgli un elenco di verosimili scuse che potrebbe utilizzare per far stancare la ragazza delle sue incolpevoli assenze a servizio dello Stato e liberarsi così definitivamente dell’invasore:


  • sono stato scritturato come ospite fisso a Vieni via con me per declamare l’elenco dei 10 motivi per i quali vale la pena avere Gloria Fournier come vicina di casa.
  • devo andare a fare da consulente giuridico a Quarto grado per spiegare con quale precisa angolazione vengono inflitte le coltellate ai personaggi di Un Posto al Sole, dato che non si rivelano mai mortali.
  • devo partecipare a Porta a porta per descrivere l’orripilante foggia delle parrucche color zucca marcia sequestrate con il carico proveniente dalla Cina e destinate a una certa Giulia. Bruno Vespa esporrà in studio il plastico delle parrucche e del centro d'ascolto.
  • devo partecipare a Domenica cinque per spiegare dopo quante ore dalla morte si decompone definitivamente un cadavere; parleremo del caso del Conte Giacomo Palladini, le cui ossa sono ancora gelosamente conservate in Terrazza.
  • devo farmi intervistare a Storie maledette per disquisire sugli arresti dei componenti del clan Vintariello, Nunzio (nipote) compreso.
In questo caso, la tv del dolore può salvare una vita. Sì... quella di Nicotera!!!

5 commenti: