lunedì 11 marzo 2013

Niko Poggi


Cercate un bravo ragazzo un po’ secchione dagli inaspettati risvolti sexy? Vi diamo un nome e un cognome: Niko Poggi.
Giunge bambino dall’Albania e in Italia incrocia il suo destino con quello dei Poggi: ci domandiamo ancora
come abbia fatto il Tribunale per i Minorenni di Napoli a concederlo in adozione ad una famiglia composta da un tirchio vessato dalla moglie, una donna dai capelli color vomito di lontra e una figlia ai tempi promessa sposa col rampollo Palladini e fuggita sull'altare in sella a una moto con un ex galeotto...

Ad ogni modo, è meglio sorvolare su questi misteri giuridici e ripercorrere il
suo recente passato sentimentale. Ricordiamo tutti che, purtroppo, il giovane fu tradito da Manuela con Tommaso mentre era all’estero per studiare diritto della gnocca europea. Il cornutazzo proprio non se ne faceva una ragione di come la sua “santissima” ragazza avesse potuto ferirlo in quel modo così brutale: con tutti gli uomini che ci sono in Via Posillipo (vista la ristretta zona di circolazione dei personaggi della soap), proprio lui doveva scegliere?!?! Tommaso il nullafacente, lo sbandato, l’instabile, il vagabondo, il niente assoluto in confronto al golden boy della famiglia Poggi…
Certo, l’amaro destino delle cosiddette “brave persone” è quello di essere spesso soverchiate in amore dagli irresistibili figli ‘e 'ndrocchia
e di incappare, almeno una volta nella vita, in una donna innamorata pazza di uno stronzo, che poi rinsavisce e torna a degustare spigole più tranquille pescate in mari meno agitati…

E infatti, dopo qualche mese di zoccoleggiamento continuativo con Tommy, la fedifraga ravveduta ritorna con la coda tra le gambe dal suo scornacchiato che, innamorato folle, impiega 40 secondi netti per perdonarla. L’amore travolge di nuovo Niko e Manuela, sfociando addirittura in una convivenza a tre (chissà se solo quella...) tra loro due e il mitico Tommaso, divenuto nel frattempo il coinquilino della meretrice.

Per essere riconosciuto agli occhi della sua donna e del coabitante cornificatore come l’uomo che porta i soldi a casa, Nico accantona momentaneamente l’esame di diritto del sarago comparato che stava preparando per intraprendere una nuova e ben più redditizia attività: lavorare come cameriere/spogliarellista a Caffè Vulcano, per la gioia delle assatanate di Posillipo e il dolore di papà Renato.

In tutto questo un dubbio ci assilla ormai da anni: ma che fine ha fatto Mario, l'amico nerd di Nico, quello con gli occhiali, un po' sfigato? Non è che gli autori ce lo rispolvereranno per soddisfare una a caso tra le sorelle Cirillo?
P.S. autori, se siete all'ascolto, ci sarebbe pure Teresa... magari Mario ama il genere "MATURE"!!!
P.S. 2 Certo che, pensandoci bene, è stata proprio una sventura per Niko essere adottato dai Poggi: bastava un piano più su e il giovanotto sarebbe diventato un Palladini. Alle volte la sfiga... ;-)




14 commenti:

  1. A proposito di amici sfiguz: non dimentichiamoci di ugo&genny...

    RispondiElimina
  2. ahah i due pugili imbranati di franco BBBBBBBBBoschi!!!

    RispondiElimina
  3. Perché, Ugo e Genny sarebbero due imbranati?

    RispondiElimina
  4. Imbranati come pugili non direi proprio, visto che nella puntata del 22 marzo Genny ha vinto contro la squadra di Vanni Caruso (con tutto ciò che ne è conseguito). All'inizio si poteva dire che erano imbranati, poi sono migliorati e i risultati sono arrivati...

    RispondiElimina
  5. che bello leggere questi commenti così precisi e ben argomentati!! ;-)) grazie, chiunque tu sia!! continua a seguirci!!

    RispondiElimina
  6. Valentina, fai sul serio o stai scherzando? Comunque sono un appassionato di Un posto al sole, ecco perché sono ben informato...

    RispondiElimina
  7. Anonimo, certo che dico sul serio!! altrimenti perchè ti avrei scritto di continuare a seguirci?? ;-) ciao!!

    RispondiElimina
  8. Perché non postate una scheda su personaggi quali Mauro Verani (il giardiniere amico di Raffaele), Elena Giordano, Ugo De Carolis e Gennaro Auriemma?

    RispondiElimina
  9. Ah, dimenticavo: altri personaggi che mancano su questo blog sono Guido Del Bue, Manuela Cirillo, Sandro Ferri, Simone Torino, Alfonso Vitale, Nunzio Vintariello, Vito Cassano e Sergio Gargiulo

    RispondiElimina
  10. Inoltre mancano anche Oscar Rossetti, Cinzia Maiori e Ciro Gambardella

    RispondiElimina
  11. risposta cumulativa per questi ultimi 3 messaggi di Anonimo: sandrino ferri, simone torino,nunzio vintariello e manuela cirillo sono stati menzionati nei post, anche se per loro non abbiamo predisposto una scheda di presentazione generale come per gli altri personaggi. per quanto riguarda le vecchie glorie, stiamo pensando di istituire una sezione ad hoc, ma è una sorpresa!! per il resto, preferiamo mantenerci sempre sull'attualità! ;-))

    RispondiElimina
  12. Ma il vero papà di Nikolic Poggi...Oggi da la pubblicità di Vodafone o sbaglio ?? Grazie
    Sono Pippo di Bolzano

    RispondiElimina
  13. Ma il vero papà di Nikolic Poggi...Oggi da la pubblicità di Vodafone o sbaglio ?? Grazie
    Sono Pippo di Bolzano

    RispondiElimina