martedì 5 marzo 2013

Giulia Poggi, la suocera perfetta

Dopo aver notato il suo comportamento in queste ultime puntate, dobbiamo parzialmente ricrederci su uno dei personaggi chiave di UPAS: parrucca marcia Giulia Poggi.
Giulia avrà tanti difetti fisici, tricologici e psicologici, ma un pregio ce l’ha di sicuro: è la suocera ideale!!!
No, non ci siamo confusi con madame Fournier. Parliamo di altre ed alte qualità morali che Lady Poggi possiede di sicuro: la discrezione e la generosità economica.
In merito alla prima caratteristica, ci avete fatto caso?? Giulia rompe le balle
a tutti i diseredati di Napoli e provincia ma non a suo genero Franco Boschi!! Da che mondo è mondo, tutte le suocere sono solite “consigliare amichevolmente” quanti veli deve avere la carta igienica ottimale, di quale grandezza devono essere le mattonelle del cesso, quante bolle deve fare l’acqua prima di poter buttare la pasta, quante gocce d’olio vanno messe nella pentola per fare il ragù, a quale perfetta angolazione va posizionato il coltello per tagliate il pane, quanti minuti prima di servirla va tirata fuori l’acqua dal frigo, dove andare in vacanza ovviamente tutti insieme, a quale asilo svizzero iscrivere i nipotini, ecc.. ma lei NO!!!
E poi, è davvero magnanima!! È arrivata addirittura ad ipotizzare di prestare 10miliardi di milioni di euro alla figlia per farle acquistare l’appartamento della terrazza e consentirle così di restare a vivere a Palazzo Palladini invece che in una bidonville di periferia... più prodiga di così...!
Sarà che è troppo impegnata (?!?) nell'affollatissimo (?!?!?!?!?!?!??!?!) centro d'ascolto per potersi occupare anche del genero?

2 commenti:

  1. giulia fa così perchè deve compensare la tirchieria di renato!! :-))))

    RispondiElimina
  2. forse è l'unico modo che può utilizzare per farsi voler bene...eheh :))

    RispondiElimina