giovedì 28 marzo 2013

Teresa Diacono


Non fatevi ingannare dall’aspetto materno e rassicurante della tipica signora di mezza età... In realtà, Teresa Diacono è una donna dalla doppia personalità!!!
  • Sul posto di lavoro (cioè nella casa chiusa Ferri), è la governante ideale: efficiente, remissiva, sottomessa e ossequiosa. Sembra avere paura

mercoledì 27 marzo 2013

Angela Poggi



La storia di Angela Poggi è la storia di colei che avrebbe potuto avere tutto ciò che di bello si può desiderare dalla vita, ma ha scelto di non averlo.
Ma, nello specifico, cosa si è persa in questi anni Angela Poggi?

  • Avrebbe potuto vivere in un appartamento esclusivo a Palazzo Palladini con discesa privata a mare, e invece vive in una comune con altre 20

martedì 26 marzo 2013

Franco Boschi

Rocky + Rocky II+ Rocky III+ Rocky IV+ Rocky V – Toro Scatenato = FRANCO BOSCHI!!! Anzi, BBBBBBBoschi, perché il suo cognome, per la grinta pugilistica unita alla sua pessima dizione, si pronuncia con 40 B davanti.
Ammiriamo Il Tatanka di Posillipo scrutare il vuoto nella foto che lo accompagna durante sigla iniziale della soap. Ma quello sguardo così penetrante non è volutamente seduttivo... è frutto di un occhio pesto! La foto,

lunedì 25 marzo 2013

Raffaele e Renato, i Totò e Peppino di Palazzo Palladini



Amici, parenti, vicini di casa, complici, rivali, si punzecchiano reciprocamente come due vecchie zitelle per qualsiasi motivo ma, in fondo, si vogliono bene e non possono fare a meno l’uno dell’altro…


Ecco a voi Raffaele e Renato, ovvero i Totò e Peppino, i Tom e Jerry, i Don Camillo e Peppone di Palazzo Palladini.



Raffaele sfotte quotidianamente Renato per la sua proverbiale tirchieria e per

venerdì 22 marzo 2013

Il futuro di Caffé Vulcano lo avete scelto voi: ecco i risultati del sondaggio!

Una settimana fa vi avevamo chiesto di indicarci il futuro di Caffé Vulcano tra quattro possibili alternative: avete risposto in tanti, e vi ringraziamo! 
Proprio per questo arriveranno a breve altri sondaggi... Intanto vi rinfreschiamo la memoria, riproponendovi le quattro possibili risposte alla domanda: "QUALE SARA' IL FUTURO DI CAFFE' VULCANO?" con le percentuali di voti ricevuti!
Continuate a leggere, così scoprirete il vincitore...!!! :-)

giovedì 21 marzo 2013

Giulia Poggi e Vintariello, un amore al 41 bis

Quanti di noi hanno sperato che il boss Vintariello intrecciasse una love story con risvolto hard proprio con colei che ha cercato invano di redimerlo, frantumandogli i maroni un giorno sì e l’altro pure con la favoletta che il bene vince sempre sul male?
Chi è lei? Giulia! Avremmo potuto finalmente vedere “zucca marcia” alle prese con una storia d’amore tormentato con un bandito sfuggente, rude e sanguinario!!! Ma “Cuore di nonno” Nunzio Vintariello non pensava neanche lontanamente di dare una botta e via all’assistente sociale più

mercoledì 20 marzo 2013

Salvate il soldato Nicotera!

Ormai Nicotera è un uomo braccato. Dalla camorra? No, dalla sua convivente!!! Autoinsediatasi presso il fascinoso magistrato, Viola ormai si atteggia a padrona incontrastata della casa di quel povero disgraziato, dall’allegato ormai depresso e inattivo. Fuori al portone del palazzo, per ringraziare la

martedì 19 marzo 2013

Silvia Graziani

Silvia Graziani: una donna moderna, aperta, multitasking, nata dall’unica notte di passione tra Teresa Diacono e Frà Cazzo da Velletri. Un cognome un destino per Terry…
Imprenditrice nota per la sua sfiga negli affari, Silvia è titolare di uno dei bar più desolati di Napoli, Caffè Vulcano, regalatole proprio dalla madre che voleva investire in qualche attività lecita tutti i proventi derivati dall’esercizio del meretricio svolto in gioventù. Le sorti del locale, purtroppo, appaiono già

lunedì 18 marzo 2013

Renato e Niko Poggi: father and son!


"Nikoo!! Nikooooooo!!!! NIKOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!"
Quante volte nelle nostre case è risuonata la voce stridula di Renato Poggi che, con tono inquisitore, chiama il figlio scapestrato a rapporto! Quando quest’urlo disumano si diffonde nell’aere, significa che sono cacchi amari per il ragazzo... anzi, più numerose sono le “o” finali durante la pronuncia del suo nome, più gravi sono i guai che Renato ha sgamato!!!

Analizziamo il rapporto padre/figlio più complicato e divertente della soap, magari ascoltando in sottofondo “Father and son” di Cat Stevens!
Renato è sicuramente un padre ansioso nei riguardi di Niko: è ossessionato dal raggiungimento del traguardo della laurea, è sempre scontento pure se

venerdì 15 marzo 2013

Gara di fascino: Marina Giordano vs Giulia Poggi


(Per chi avesse dei dubbi, quella bona è la mora)


Perché Marina Giordano tromba come un riccio e Giulia Poggi no?
La differenza fisica tra le due donne è lampante, ma proviamo ugualmente a delineare un parallelo tra loro per spiegare le ragioni di tale evidentissima disparità acchiappatoria.
  • Sempre elegantissima Marina, sciatta e fuori moda Giulia.
  • Capelli curatissimi con taglio fashion per Marina, chioma color zucca avariata, agghiacciante cotonatura e orripilante taglio per Giulia.
  • Sexy in ogni occasione Marina, sensuale come un gatto attaccato ai maroni Giulia. 
  • Sebbene le due donne siano più o meno coetanee, Marina dimostra quarant’anni, Giulia sembra più vecchia di Matusalemme.
  • Entrambe sono nonne, ma Marina sembra più giovane di sua figlia, Giulia sembra più giovane solo della bisnonna della sua trisavola.
Capitolo maschioni: la prima si concede avventure con donne e uomini di tutti

mercoledì 13 marzo 2013

Caffè Vulcano, cronaca di un fallimento annunciato

In questo periodo di crisi chiudono in tutt'Italia aziende, ristoranti, negozi di abbigliamento, di scarpe, di giocattoli. Finanche i sexy shop. E, ovviamente, chiudono anche i bar. Ad Aosta come a Ragusa, a Cantù come a Canicattì.
Ma il Caffè Vulcano no, non chiude. Eppure, stando a ciò che vediamo tutte le sere con i nostri occhi, in questo fantomatico bar posillipino, a parte la proprietaria e qualche comparsa visibilmente annoiata, non c'è mai un cazzo di nessuno.
Eppure, per tirare su gli affari, le ha provate tutte la brillante imprenditrice Silvia, figlia di una notte di passione tra la sensuale Teresa e Frate Indovino.
Pensateci, ciclicamente l'affollatissimo Caffè Vulcano tira fuori l'evento

martedì 12 marzo 2013

Viola, la ragazza con la valigia

Viola, illuminata da un’altra delle sue idee geniali in campo amoroso, ha disorientato parenti ed amici affermando di volersi piazzare a casa di Nicotera per vivere con lui. Concedeteci 3 osservazioni:

1) Viola è ossessionata dall’idea della convivenza. Altrimenti, perché autoflagellarsi i maroni andando ad abitare col proprio uomo dopo soli 2 mesi di relazione, piombandogli in casa manco fosse un ufficiale giudiziario!!?? Comprendiamo l’importanza dell’allegato voluminoso, ma non si può andare a convivere ogni due per tre con cani e porci!!! A suffragio della nostra tesi,

lunedì 11 marzo 2013

Niko Poggi


Cercate un bravo ragazzo un po’ secchione dagli inaspettati risvolti sexy? Vi diamo un nome e un cognome: Niko Poggi.
Giunge bambino dall’Albania e in Italia incrocia il suo destino con quello dei Poggi: ci domandiamo ancora
come abbia fatto il Tribunale per i Minorenni di Napoli a concederlo in adozione ad una famiglia composta da un tirchio vessato dalla moglie, una donna dai capelli color vomito di lontra e una figlia ai tempi promessa sposa col rampollo Palladini e fuggita sull'altare in sella a una moto con un ex galeotto...

Ad ogni modo, è meglio sorvolare su questi misteri giuridici e ripercorrere il

sabato 9 marzo 2013

Un posto al blog è anche su Facebook!

Da oggi Un posto al blog è anche su Facebook, con la nuova pagina ufficiale (sì vabbè, ufficiale perchè fa figo dire ufficiale, non che ci siano imitazioni in giro...)
Pagina ufficiale Facebook "Un posto al blog" 
Clicchino signori, clicchino!!!

giovedì 7 marzo 2013

L'(assurdo) ospedale di Un Posto al Sole



Una menzione particolare va fatta all’ameno ospedale nel quale presta la sua INDEFESSA opera lavorativa la Dottoressa Ornella Bruni.
Sembra quasi una clinica svizzera nella quale
vengono ricoverati solo ed eclusivamente gli abitanti di palazzo Palladini
quando incorrono nelle loro innumerevoli e variegate disgrazie di salute.
Il nosocomio in questione, infatti, si presenta immerso nel verde, silenzioso, panoramico, giammai affollato (o meglio, sovraffollato), pulito e all’avanguardia.
Non si è mai vista scoppiare una rissa tra medici e parenti dei pazienti, polizia e medici, pazienti e pazienti, parenti dei pazienti e polizia, pazienti e medici,

mercoledì 6 marzo 2013

Otello e Teresa, quando la scusa è un'arte

Ultimamente abbiamo notato quanto siano assurde le scuse che i personaggi della soap utilizzano per lasciare qualcuno da solo in una stanza a litigare con un altro. (Inutile  dire, ovviamente, che tali discussioni avvengono sempre a causa degli innumerevoli zoccoleggiamenti dei protagonisti).

Ad esempio, per far scannare in santa pace da soli in una stanza Silvia e Michele per colpa della piccola ombrellaia di Porta Capuana, 
la fantasiosa Teresa rivolge al suo incredulo marito paradossali ingiunzioni del tipo:

- "Otello, vieni di là che dobbiamo spostare un mobile!" (alle 11 di sera)

- "Otello, aiutami a tagliare le melanzane per fare la parmigiana!" (in inverno,

martedì 5 marzo 2013

Giulia Poggi, la suocera perfetta

Dopo aver notato il suo comportamento in queste ultime puntate, dobbiamo parzialmente ricrederci su uno dei personaggi chiave di UPAS: parrucca marcia Giulia Poggi.
Giulia avrà tanti difetti fisici, tricologici e psicologici, ma un pregio ce l’ha di sicuro: è la suocera ideale!!!
No, non ci siamo confusi con madame Fournier. Parliamo di altre ed alte qualità morali che Lady Poggi possiede di sicuro: la discrezione e la generosità economica.
In merito alla prima caratteristica, ci avete fatto caso?? Giulia rompe le balle

lunedì 4 marzo 2013

Palazzo Palladini: il futuro della terrazza

Alla luce degli ultimi sviluppi, quale futuro si prospetta per Franco e Angela? E per gli inquilini della terrazza?
Abbiamo provato a ipotizzare delle possibili soluzioni: queste ci sembrano le più probabili...

1) Renato Poggi acquista sull'unghia l'appartamento di Franco, pagando penale su penale e caparra su caparra, pur di liberarsi di Giulia che in uno slancio di generosità si era proposta come nuova inquilina della terrazza.

2) Franco Boschi rilancia, e ricompra da Renato Poggi l'appartamento appena venduto, pagando penale su penale su penale e caparra su caparra su caparra,

venerdì 1 marzo 2013

Uocchie e capill'

Scarica anche tu la suoneria di "Uocchie e capill'" sul tuo telefonino!
Ogni santissima puntata di Un Posto al Sole si conclude con questo appetitoso invito...
Che poi mi dico... passi lo sfondo col faccione interdetto di Michele Saviani quando scopre che Rossellina ha perso la verginità, passi il filmino hard della prima notte di nozze tra Otello e Teresa, passi pure il file audio delle concitate riunioni nell'affollatissimo Centro d'ascolto di Giulia Poggi... ma la suoneria di "Uocchie e capill'" no, non può passare!!!
Mi rivolgo a te, giovane lettore o giovane lettrice di questo blog: non farlo, non la scaricare. Pensa se dovesse suonarti il cell in metropolitana, al lavoro,