venerdì 22 febbraio 2013

Tommy and Phil, ovvero il Dylan e il Brandon di Posillipo


A ben pensarci, un antagonista in amore del bel Tommy è proprio suo fratello Filippo... o suo cugino, zio, nipote, cognato, nonno... boh!!
Quest’ultimo fa parte della  schiera dei “bravi ragazzi-brave persone-ragazzi per bene-giovani studiosi-figli di famiglia” che vengono puntualmente scaricati dalle donne a vantaggio dei sexy figli ‘e 'ndrocchia. Filippo vanta dalla sua  l’attrattiva del tipetto dalla faccia pulita, laureato, gentile e rispettoso, col surplus del portafogli maledettamente pieno. 
Se  tali requisiti lo rendono certamente appetibile agli occhi di una donna che non aspetta altro che convolare a giuste nozze con un imprenditore milionario, questi stessi pregi, purtroppo, non lo esimono  dall’essere sensuale quanto un morso di tracina a ferragosto.
In uno scenario di coalizione maschile tra Filippo e Tommaso finalizzata alla nobile arte dell’ abbordaggio, il primo personifica certamente lo stereotipo del
classico  ragazzo imbranato- impacciato-impedito con le donne,  al quale si contrappone il referenziatissimo Tommaso nella qualità di “centravanti  di sfondamento” in un’ipotetica formazione d’attacco a due.
Si precisa che tale titolo è stato da lui meritatamente conquistato sul campo dopo anni e anni di collaudati schemi di aggancio  andati sempre a buon fine, sostenuti da tecniche di rimorchio elaborate in anni e anni di esperienza con il  gentil sesso.   
Sarebbe stato  divertente vederli  insieme alle prese con l’acchiappo selvaggio di una cubista in discoteca, oppure, ubriachi e deliranti, sfottere le turiste sul lungomare liberato dopo aver tracannato a digiuno 20 cicchetti di rhum e pera. Se non fosse stato per la presenza di quella palla al piede di Serena, con i fratellini all’azione nelle notti napoletane ne avremmo viste sicuramente delle belle...
Nella gara per la conquista delle sorelle Cirillo, Tommaso conduce la partita 3-1: Filippo si deve zompare le gemelle per sperare in un pareggio...

2 commenti: