mercoledì 6 febbraio 2013

Rossella Graziani


La mascotte di Un posto al sole: l’abbiamo vista nascere da madre certa e padre assolutamente incerto, fin quando Michele Saviani, mosso a pietà, ha abbracciato la croce della mammina single-zoccola con bambina senza padre facendosi carico di entrambe, seppur con l’amaro presagio nel cuore che futuro della figlia adottiva sarebbe stato indirizzato sulla stessa STRADA sapientemente battuta da Silvia.
Infatti, l’avverarsi del triste presentimento si è manifestato già in tenera età, in occasione dei
primi giochi che la bimba Rossellina dimostrava di prediligere:
la casa a luci rosse di barbie, nella quale faceva fare cose zozze a barbie e ken, a skipper e ken, a barbie e big jim, a skipper e barbie e a big jim e ken.
L’abbiamo vista degustare la sua prima spigola sotto il sole caldo di Sorrento, tormentata come tutte le adolescenti tra il sentimento per il bravo ragazzo
Nico e la passione sfrenata per lo stronzetto Gianluca.
E di chi va ad innamorarsi follemente? Del bello e dannato, ovviamente, fino a seguirlo in capo al mondo per cercare di redimerlo dalla vita dissoluta e inglobarlo nella sua famiglia del cazzo, formata da 150 persone che vivono in 40 metri quadri, dove tutti si sentono autorizzati a dire tutto su tutti.
Ma, mentre ora Gianluca ora starà trombando come un forsennato in qualche villaggio vacanze come ogni animatore degno di questo mestiere, lei, in assenza di fauna ittica, è tornata ad essere la secchiona banale e scontata che era prima di conoscere l’ardore dei sensi. 
Chissà se spunteranno dal passato le spigole surgelate di Nico e Gianluca
o se il fato le riserverà una nuova storia d’amore, possibilmente con un ragazzo che non abiti a palazzo Palladini ma, perlomeno, nel condominio di fronte e che sia dotato comunque di una sufficiente soglioletta fresca di pescato...

2 commenti:

  1. anch'io da piccola giocavo con la casa di barbie ma non come faceva lei!!!! ahahahah

    RispondiElimina
  2. ma certo!!!! solo lei ci gioca così!! ;-)))

    RispondiElimina