martedì 26 febbraio 2013

Il salto della triglia

L’epilogo era abbastanza scontato, ma lasciateci dire due paroline su Madame Glorià da Pigalle.
La signora in questione, dell’aspetto rassicurante della mamma e soprattutto della nonna non ha proprio niente!! Sexy, in forma, affascinante, elegante, accento francese a sottolineare i suoi trascorsi da maitresse in quel di Paris. Detto per inciso, dovrebbe essere ad occhio e croce coetanea di “carota marcia” Giulia Poggi ma, tanto per cambiare, Gloria la batte 6-0, 6-0  in sensualità, bellezza  e charme!!
Senza dubbio, per queste sue caratteristiche fisiche è la suocera che tutti gli uomini vorrebbero avere per  zomparsela  e Roberto Ferri, noto TRombeur de femmes, non ha fatto eccezione a questa nostra ipotesi : è uno dei pochi uomini al mondo che ha compiuto il
raro “salto della triglia” : anche la mamma dopo la figlia.

in realtà, anche l’altra dote tipica della categoria parentale non  manca di certo a Glorià, ossia l’invadenza, ma con l’aggravante della zoccolaggine attuata  nei confronti del genero miliardario e a danno della figlia! Di sicuro, non la vedremo mai in veste di suocera scassapalle blaterare petulante su come si puliscono i fornelli oppure pontificare con quale tecnica psico-pedagogica si cambiano i pannolini scagazzati della nipotina. 
Eh no!! La madre e nonna dell’anno è dedita a ben altri e “nobili” SCOPI  (decidete voi se leggere l’ultima parola con la “o” aperta o chiusa).
A proposito di nipotini e discendenze:  essendo ormai evidente che  il DNA di Glorià e Greta è intriso di particelle mignotte e siccome la genetica non è un’opinione, purtroppo il destino della piccola Cristina Ferri appare già tristemente  segnato………..

13 commenti:

  1. A questo punto manca solo Gina la cugina!

    RispondiElimina
  2. e Lorella la sorella!!!

    RispondiElimina
  3. .....ok, ok!!! grazie e complimenti a tutti per la fantasia ma se continuiamo su questa scia si potrebbe pericolosamente degenerare.... :))))

    RispondiElimina
  4. A ogni post che leggo mi vien da dirvi che siete geniali, i migliori in questo genere!! Sto adorando leggervi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bel complimento!!!! grazie mille!!! continua a seguirci!! ;-))

      Elimina
  5. Davvero è un piacere leggervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante anche a te!!! aspettiamo altri commenti allora!! :-))

      Elimina
  6. anche per me.....adoro!!

    RispondiElimina
  7. scusate, una domanda per gli appassionati: ma a parte la zoccolaggine, qual'è il motivo che spinge Gloria a cercare di portare via il marito alla figlia, distruggendole la vita?? perchè la odia così tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e se Glorià si fosse davvero innamorata del sarago reale di Ferri??? :-)))

      Elimina
  8. Siete mitici, non riesco a togliere gli occhi dal PC; adoro questo blog !

    RispondiElimina
  9. grazie mille per i tuoi complimenti!!! continua a seguirci!! :-)))

    RispondiElimina