giovedì 16 aprile 2015

Tommaso, quanto ci manchi...



Se n’è andato così, solo, disperato, mezzo ubriaco, guidando la barca di Giorgione che ha rilevato da Roberto Ferri a seguito dell’ennesimo ricatto. Ha lasciato il golfo di Napoli con gli occhi gonfi di lacrime, con l’apparizione della madre morta a prua e una bottiglia semivuota di wisky a poppa.  Nella soap ha lasciato un vuoto enorme: le sue fans sono in lacrime da divere settimane, Filippo ha
stappato una bottiglia di champagne, Roberto Ferri esulta ancora in giardino dopo la partenza del suo amatissimo figlio, le casse di Caffè Vulcano piangono da quando non ordina più alcolici dalle otto di mattina fino alle dieci di sera ed Elena non sa più a chi rivolgersi per reperire tisane rilassanti da offrire alla sua stimatissima madre. Sì, stiamo parlando di lui: Tommaso!
A noi piace ricordarlo allegro, brillante, divertente e ricattatore: dal rene venduto al fratello per la modica somma di 300mila euro al riconoscimento di paternità estorto a Ferri, grazie al quale ha acquisito una famiglia unita e armoniosa: un fratello che odia – Filippo- ma del quale ama la moglie – Serena Cirillo- e potrebbe essere anche padre del bambino che lei porta in grembo; un altro fratello – Sandrino- a cui vendeva canne a peso d’oro approfittando della sua debolezza psicologica, e una sorellina – Cristina-  della quale a stento conosce la faccia (ma non possiamo dargli torto: la bambina dorme 10 ore al giorno da quando è nata).
A noi piace ricordarlo come il donnaiolo più irresistibile di Posillipo: ha concupito tutte e tre le sorelle Cirillo, realizzando la tripletta più ambita di Palazzo Palladini; sempre a pagamento, ha dovuto sedurre la fascinosa Madame Glorià per poi farla fuori secondo i dettami di papà Ferri e, ci mettiamo la mano su fuoco, ha pensato seriamente di dare una bottarella pure alla sua matrigna bona, Greta Fournier.

Adesso lanciamo un sondaggio per tutti voi:
Cosa farebbe ora Tommaso se fosse ancora a Napoli?

1) Aiuterebbe l'amato fratellino Sandro in questo difficile momento che sta attraversando.
2) Aiuterebbe la dolce Manuela Cirillo in questo difficile momento che sta attraversando.
3) Aiuterebbe il buon Franco Boschi in questo difficile momento che sta attraversando.
4) Venderebbe droga a Sandro, approfitterebbe di Manuela e darebbe una mano al sequestratore di Giovanna.

Rispondi entro stasera, in palio una cenetta a 3 con Teresina e Renato Poggi.

8 commenti:

  1. Tommy torna....'sta casa aspetta a te!!
    Ps:siete grandi!

    RispondiElimina
  2. Sono Roxy 61 - Grandi, come sempre!!! Opto anch'io per la 4 !

    RispondiElimina
  3. Tommaso, ti vedevo cosi bene insieme a Serena, almeno la facevi ridere..

    RispondiElimina
  4. A me Serelagna e Filippo fanno pena come coppia..Irene e figlia di Tommy

    RispondiElimina
  5. Si Filippo e Serena sono di una noia mortale insieme, con la violenza di Tommaso nei confronti di Serena hanno distrutto il personaggio, Tommaso non avrebbe mai fatto nulla del genere a Serena: è l'unica persona che amava; più che altro dopo che lei lo ha mollato per tornare dal principe Filippo, Tommy l'avrebbe buttata nell'autodistruzione

    RispondiElimina